Nuvole di schiuma in Marocco: mistero sull’origine della sostanza

[veedioplatform code=”9a3904b57532d91e691f0649bd20cd39″]

Enormi ‘nuvole di schiuma‘ sono apparse sulle coste di Doukkala, in Marocco, e sono state prontamente documentate dai residenti con alcuni video poi postati in rete su vari social network. I complottisti hanno subito affermato di essere di fronte alle conseguenze delle scie chimiche nell’atmosfera, altri hanno dichiarato che la colpa è delle acque reflue, mentre altri ancora pensano che queste nuvole vaporose siano formate solamente da schiuma di mare. Ma cosa potrebbe essere davvero questa la sostanza che ha invaso Doukkala?

A proposito di questo strano fenomeno, gli esperti contattati immediatamente per capire cosa sia accaduto, dal canto loro, hanno affermato che le enormi e inspiegabili nuvole di schiuma bianca sarebbero dovute semplicemente a del sapone. Ma in molti hanno espresso dubbi. Chi ha ripreso il filmato che vi proponiamo, ha documentato l’estensione dell’invasione schiumosa, così tanto elevata da occupare vaste aree del paesaggio. L’uomo, che si aggira tra la schiuma, rimane meravigliato e commenta con stupore quanto sta guardando con i propri occhi. Dalle sue esclamazioni sembra essere davvero in soggezione. L’improvvisato videomaker appare talmente meravigliato di ciò che vede, che di tanto in tanto prova a toccare la sostanza per capire meglio cosa sia.

bolle di schiuma in Marocco

La sostanza, come si vede nel filmato e nelle fotografie che stanno facendo il giro del web, appare sia sotto forma di enormi ”blob” che in piccoli ciuffi, e viene trasportata in giro dal vento. Come accennato anche prima, i meteorologi pensano si possa trattare di schiuma artificiale, ma il mistero sulla sua provenienza non è stato minimamente svelato. Anche perché la zona dove si sono registrate queste strane apparizioni è priva di industrie o altri tipi di laboratori. Da dove viene, dunque, la schiuma in questione?

bolle di schiuma

C’è da aggiungere che lo strano fenomeno si è verificato solo poche settimane dopo un altro bizzarro evento, ovvero tante persone, in varie parti del Globo, hanno testimoniato di avere sentito sena ombra di dubbio uno strano suono “alieno”, come una sorta di fischio insistente (qualcuno ha parlato di qualcosa di simile al tipico suono di una tromba). Ovviamente anche in Marocco ci sono state delle persone che hanno giurato di avere assistito all’incredibile fenomeno uditivo, testimoniato anche a Bristol e nei Paesi Bassi.

Impostazioni privacy