Nuovi scooter 2014: modelli, dati tecnici e prezzi

[fotogallery id=”2017″]

Il mercato delle moto di quest anno si mostra decisamente meno positivo rispetto ai dati fatti registrare nello stesso periodo dell’anno 2013. Nonostante ciò, i costruttori continuino ad investire e nei prossimi mesi verranno introdotti sul mercato nuovi modelli, segno che il settore delle due ruote ha ancora davanti a sé un bel futuro pur non vivendo un periodo così florido. Oggi ci soffermiamo sui futuri scooter in arrivo a breve e quindi un elenco con questi nuovi motorini di ultima tecnologia non poteva di certo mancare.

Kawasaki J300

Con il suo stile a metà tra moto e scooter, la Kawasaki J300 è una delle più grandi novità viste al Salone della Moto di Milano. Il suo stile marcato e la sua tecnologia all’avanguardia gli consentono conferire al conducente una guida piacevole. I prezzi partono da 4.730 euro.

Vespa Primavera

Il simbolo del motorino italiano per antonomasia si rinnova di nuovo conservando il suo stile originale e affascinante. La nuova Vespa Primavera è disponibile in quattro motorizzazioni che vanno dal 50 al 150cc. In programma ci sono una ciclistica rivista e tanta tecnologia a bordo. Il listino prezzi parte da 2.720 fino a 3.900 euro.

BMW C-Evolution

La BMW C-Evolution è il primo scooter elettrico progettato dalla Casa bavarese. La C-Evolution eroga una potenza massima di 47.5 cv grazie ad una batteria agli ioni di litio e al generatore che porta la tedesca fino a 120 km/h. L’autonomia massima è di 100 chilometri. Questa tecnologia ancora ai primi passi ha un costo: 15.750 euro.

Peugeot Django

Seguendo le orme di Vespa e della sua Primavera, Peugeot presenta la Django con uno stile vintage anni ’50, sebbene la tecnologia sia pur sempre al passo con i tempi di oggi. La due ruote francese è disponibile con le seguenti motorizzazioni: 50cc (2 e 4 tempi), 125cc e 150cc. La Django sarà disponibile a partire da quest’estate 2014 con un prezzo non ancora definito, ma che si preannuncia competitivo.

Impostazioni privacy