Nuove berline 2014: prezzi, modelli e caratteristiche

[fotogallery id=”149″]

Quali sono le nuove berline 2014 in vendita quest’anno? Nel corso dell’anno arriveranno sia modelli completamente nuovi che restyling di metà carriera di vetture già avviate.
Finalmente vedrà la luce la nuova generazione della Ford Mondeo il cui debutto ha subìto diversi ritardi a causa di alcuni problemi non indifferenti nello stabilimento produttivo per il mercato europeo.
Rimanendo nel Costruttore dell’Ovale Blu vedremo anche il facelift della Focus, restyling in arrivo anche per la Renault Mégane e la Lexus CT 200h.
Nel corso di quest’anno farà la parte da protagonista anche la nuova Mercedes Classe C, non bisogna dimenticare però la rivale dei Quattro Anelli ossia la nuova generazione dell’Audi A4. Ma andiamo ora a vedere tutti i nuovi modelli.

Mercedes Classe C 2014

Manca poco al debutto della nuova generazione della Mercedes Classe C. La berlina tedesca farà il suo debutto al Salone dell’Auto di Detroit 2014 in anteprima mondiale. La C 2014 si aggiorna per restare al passo con le rivali agguerrite tra le quali spicca la nuova BMW Serie 3. Al passo con l’attuale family feeling della Casa della Stella il design degli esterni che cerca di catturare un pubblico più giovanile. Si notano citazioni alle sorelle maggiori Classe E e Classe S nel rendering che gira sul web da qualche giorno. Gli interni saranno realizzati con materiali di alta qualità e avranno finiture ottime. Perfetta sarà la disposizione dei comandi. Il design della plancia ricorda quello della Classe A con lo schermo sensibile al tocco del sistema di infotainment che sembra un tablet. Arriverà sulle strade italiane per la metà del 2014.

Ford Mondeo 2014

Finalmente sembra sia arrivato il momento del debutto della nuova generazione della Ford Mondeo che ha subìto continui ritardi. Esternamente si caratterizza per uno stile completamente nuovo ed una carrozzeria lunga quasi 5 metri.
Bello il frontale dallo sguardo aggressivo caratterizzato dai nuovi gruppi ottici e dalla mascherina simil Aston Martin. All’interno si caratterizza per una plancia progettata in funzione del guidatore, per una qualità superiore di tutte le rifiniture, per un’eccellente ergonomia e per la qualità dei materiali utilizzati.
Un occhio di riguardo anche all’ecologia con i motori EcoBoost da 1 litro e 125 cavalli di potenza ma sarà disponibile pure un quattro cilindri 1.5 litri turbo da 180 cavalli. I prezzi partiranno da 24.000 euro e sarà possibile vederla nelle concessionarie a partire da dicembre.

Cadillac CTS

Nel 2014 arriverà anche la nuova ammiraglia del marchio americano che andrà ad inserirsi in un settore di mercato dominato dalle tedesche, il segmento E. Esteticamente possiamo ammirare una carrozzeria dallo stile dinamico che riprende alcuni tratti caratteristici del marchio americano tra cui sicuramente i gruppi ottici posteriori a sviluppo verticale. Resta impresso nella mente il frontale che colpisce con le ampie strisce di led che affiancano verticalmente i gruppi ottici e dominano il muso della vettura.
La Cadillac CTS è caratterizzata da ridotti sbalzi all’anteriore che compongono quindi una vettura che sembra proiettata in avanti ed emana sportività da qualsiasi angolazione. Ma la CTS non dimentica la sua indole di ammiraglia, ecco quindi che l’abitacolo è realizzato con materiali di prestigio quali pelle e legno. Sotto il cofano il motore più esuberante sarà un sei cilindri a V biturbo da 420 cavalli di potenza. Sarà in vendita a partire da marzo a circa 50.000 euro.

Jaguar XJ

Per il nuovo anno la Jaguar XJ si sottopone ad un leggero restyling che porta qualche cambiamento nel frontale ma soprattutto riguarda la meccanica. Nella gamma motorizzazioni si aggiunge infatti il nuovo quattro cilindri turbo benzina da 2 litri di cilindrata forte di 240 cavalli di potenza che abbatte consumi ed emissioni medi della berlina del Giaguaro.
Arriverà nelle concessionarie per il mese di ottobre.

Peugeot 508

Restyling di metà carriera anche per la Peugeot 508 che si rinnova per allinearsi con l’ultimo family-feeling della Casa francese e quindi assumere i tratti principali della Peugeot 308.
L’arrivo nelle concessionarie del Leone è previsto per il prossimo settembre ed i prezzi partiranno da circa 25.000 euro per la berlina e 26.000 per la versione station wagon.

Audi A4

Il marchio dei Quattro Anelli si fa trovare preparato alla nuova Mercedes Classe C e tra qualche mese presenterà la nuova Audi A4. Il design non cambierà di molto ma vi saranno tratti sportiveggianti e lo stile si allineerà con l’ultimo family-feeling del Costruttore di Ingolstadt. L’arrivo è previsto per la fine del 2014 e cambierà anche parte della meccanica andando a diminuire il peso complessivo. I prezzi partiranno da circa 30 mila euro.

Renault Mégane

Leggere modifiche anche per la Renault Mégane che cambia nel frontale per restare al passo con gli ultimi modelli della Casa della Losanga. Inediti il paraurti e la mascherina mentre resta invariato il listino. In vendita a partire da febbraio prossimo ad un prezzo base di 19.300 euro.

Lexus CT 200h restyling

Per accorgersi che l’auto della gallery è il model year 2014 della Lexus CT 200h occorre avere l’occhio allenato. Questo restyling ha infatti toccato pochi punti della carrozzeria ma ha contribuito ad allinearla maggiormente all’attuale family feeling del marchio premium giapponese. Invariata la meccanica: sotto il cofano lo stesso 1.8 aspirato a benzina con ciclo Atkinson da 99 cavalli di potenza accoppiato ad un più compatto propulsore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 136 cavalli, sufficienti a far accelerare la CT 200h da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e di farle raggiungere i 180 km/h di velocità massima. Rispetto al modello attualmente a listino diminuiscono le emissioni di CO2: da 94 ad 88 grammi al km. Secondo alcune indiscrezioni, i tecnici giapponesi sarebbero al lavoro su di una versione sportiva della compatta di Lexus.

Ford Focus restyling

A quanto pare il 2014 sarà un anno pieno di restyling e facelift per molte Case automobilistiche. E’ la volta anche di Ford con la Focus che si rinnova nel frontale per assomigliare di più alla sorella minore Fiesta. Vedremo quindi una mascherina di dimensioni maggiori e di forma trapezoidale che andrà a comporre un frontale più sportivo. I prezzi partiranno da circa 19 mila euro e sarà possibile ordinarla a partire dalla seconda metà dell’anno.

Nissan Almera

Non vi è ancora la certezza sul nome ma questo modello arriverà. La Nissan Almera rappresenterà il Costruttore giapponese nel settore delle berline di segmento C e, stando alle intenzioni della Casa del Sol Levante, sarà in grado di tenere testa alla Volkswagen Golf ed alle sue rivali. Arriverà nelle concessionarie entro la fine dell’anno con prezzi che partiranno da circa 16.000 euro.

Impostazioni privacy