Nuove Auto 2015: tutti i modelli in arrivo

I primi sei mesi dell’anno sono appena trascorsi che già si inizia a pensare alle auto del 2015. La maggior parte dei marchi automobilistici lavora su progetti che andranno in vendita l’anno prossimo e ci anticipano già quello che dovremo aspettarci in futuro. Tra concept car che non verranno mai realizzati in produzione e auto di serie che arriveranno tra meno di sei mesi ormai, andiamo a dare un’occhiata a quello che ha in serbo per noi il mondo delle quattro ruote in un futuro non così lontano.

Iniziamo a parlare del nuovo gruppo FCA, Fiat Chrysler Automobiles. Nel 2015 avremo diritto ad un’importante quantità di novità nel gruppo italiano visto che dovrebbe tornare la tanto attesa Alfa Romeo Giulia, ma gli appassionati di lusso e sportività staranno già aspettando con ansia l’arrivo della Maserati Levante, nome del SUV premium del Tridente. Sempre per la clientela sportiva, Jeep ha intenzione di presentare una versione super potente SRT4 della nuova Renegade. Tornando nella normalità, parliamo ora di city car: in effetti il gruppo torinese dovrebbe lanciare il restyling della Fiat Punto sempre nel 2015.

Andando più a Nord troviamo i tedeschi del gruppo Volkswagen. Nel gruppo fanno parte marchi auto come VW, Audi e SEAT. Proprio quest’ultima presenterà nel 2015 la nuova Ibiza mentre in Casa Volkswagen ci dobbiamo preparare ad una lista innumerevole di novità: Passat, Touareg, Phaeton, Cross Golf, CC Shooting Brake e Golf quattro porte in stile coupé. Concludiamo questa triade con Audi che approfitterà dell’anno prossimo per presentare la nuova generazione della supercar R8 oltre a nuovi modelli meno di nicchia come A4 e Q7.

In Casa Mercedes il 2015 sarà l’anno del lusso e della sportività visto che in programma ci sono la C 63 AMG, la CLC e la AMG GT, vale a dire l’erede dell’attuale SLS AMG. I tedeschi di BMW invece si focalizzeranno principalmente sui crossover/SUV con le nuove X1 e X6 passando anche per la nuova Serie 7. L’anno prossimo Mazda presenterà le Mazda1 e Mazda2, senza dimenticare la nuova MX-5. Dalle parti di Ford c’è da segnalare invece l’arrivo della Mondeo Vignale in versione berlina e station wagon, nonché della Focus RS da 335 cv. Peugeot si occuperà di presentare nel 2015 la versione coupé cabriolet della 208 mentre per Jaguar faranno la loro entrata in scena le XE e X-Type. Infine, ultime ma non da meno, Volvo e Land Rover introdurranno rispettivamente le nuove XC90 e Defender.

Impostazioni privacy