Nuova stagione per i bitcoin

Stando al parere di alcuni analisti, i Bitcoin stanno raggiungendo una nuova era. Sempre più investitori puntano su questa criptovalute virtuale.

Bitcoin
Bitcoin- Nanopress.it

In questo modo, è stata cambiata radicalmente la modalità di trading effettuata fino ad oggi.

Una nuova era per il mondo del Bitcoin

Le criptovalute principali hanno visto un calo dell’80%, dopo il periodo denominato cripto inverno.

A fine del 2021 hanno toccato i minimi storici, valori non raggiunti da ormai 2 anni.

Probabilmente ora, terminato l’inverno, sarà tempo di primavera anche per criptovalute.

Molti analisti sono del parere che la recente ripresa delle criptovalute sia dovuta proprio alla presenza degli investitori.

In particolar modo, il Bitcoin che lo scorso novembre aveva toccato il fondo, sprofondando in un baratro di 16 mila dollari, oggi è risalito nuovamente arrivando a recuperare denaro fino al 43%, raggiungendo così la somma dei 23 mila dollari.

In inverno le criptovalute avevano avuto grandi problemi soprattutto per l’influenza di diversi fattori, quali bancarotta di Ftx, incertezze geopolitiche, stretta della banche centrali che hanno ridotto la liquidità in circolazione.

Queste sono le stesse ragioni per cui in primavera potrebbero verificarsi le stesse problematiche.

Sta di fatto che, secondo Markus Thielen, responsabile della ricerca di Matrixport, una piattaforma di trading e prestito di criptovalute, questa ripresa in primavera potrebbe essere spinta proprio dal fatto che nel settore del trading ci sono dei cambiamenti nel modo di operare.

Nello specifico, viene mostrato agli investitori un mercato che una volta era semplicemente dominato dagli investitori individuali e non professionisti.

Oggi invece il trading vanta di grandi professionisti e c’è un grande rafforzamento in tutte le istituzioni.

Moneta Bitcoin
Moneta Bitcoin- Nanopress.it

Tra le altre cose, c’è un’altra grandissima riprova, ossia il recente rally delle criptovalute che si è diffuso pian piano nel corso delle ore di contrattazione degli Stati Uniti.

Oltretutto bisogna sottolineare che i guadagni recenti arrivati, sono giunti in gran parte a seguito della pubblicazione di dati importanti, ossia quelli dell’inflazione degli Stati Uniti, arrivati il 12 gennaio.

Generalmente un evento di questa tipologia arriva ad incuriosire gli investitori, stimolandoli sempre di più punto è proprio per questa ragione che il trading e in particolar modo i Bitcoin potranno avere una grandissima ripresa nella prossima primavera, ammesso che si tratterà di primavera.

Siamo in un periodo di ripresa, il trading si sta diffondendo sempre di più e i guadagni promessi riescono ad incuriosire tantissime persone.

Gli investitori, con un grande budget da poter utilizzare, si sentono sempre più sicuri delle propria armi.

Chissà il Bitcoin potrà tornare a respirare con dei guadagni sensazionali.

 

Impostazioni privacy