Now You See Me 2: trama del sequel con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo e Dave Franco

[veedioplatform code=”c4cca722da3229d9f6fa54d2fe2dd64b”]

Arriva al cinema Now You See Me 2, con una trama che riporta in scena i protagonisti del primo episodio Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Dave Franco, Woody Harrelson, Michael Caine e Morgan Freeman, a cui stavolta si sono aggiunti Daniel Radcliffe (un ex maghetto in un film di illusionisti ci sta a pennello), Lizzy Caplan e Jay Chou. Se nel 2013 i ‘Quattro cavalieri’ si erano fatti beffa dell’FBI, stavolta Atlas, Rhodes e soci se la dovranno vedere con un giovane prodigio della tecnologia, tanto ambizioso quanto pericoloso.

La trama di Now You See Me 2 vede Daniel Atlas (Jesse Eisenberg), Merritt McKinney (Woody Harrelson), Jack Wilder (Dave Franco) e la new entry Lula May (Lizzy Caplan) ancora ricercati dall’FBI dopo i ‘casini’ combinati nel primo film, e impazienti di poter tornare a calcare i palcoscenici con i loro incredibili spettacoli di illusionismo. L’occasione arriva quando gli viene offerta l’opportunità di smascherare il corrotto magnate della tecnologia Owen Case, ma l’intera operazione si rivela una trappola e i quattro finiscono a Macao, al soldo del giovane e facoltoso ex socio di Case, Walter Mabry (Daniel Radcliffe), che gli propone di aiutarlo a recuperare un chip potentissimo in cambio della libertà. Ma le sorprese sono dietro l’angolo, a cominciare dall’inatteso ritorno di Thaddeus Bradley (Morgan Freeman), appena uscito di galera…

Girato tra Londra e Macao, Now You See Me 2 oltre all’ingresso nel cast della superstar Daniel Radcliffe (il protagonista di Harry Potter, per chi se lo fosse dimenticato) e di Lizzy Caplan al posto di Isla Fisher, presenta una grande novità alla regia dove Jon Chu, autore di G.I. Joe – La Vendetta ma anche di un paio di film di Step Up e di due docufilm su… Justin Bieber, ha preso il posto del francese Louis Leterrier (autore quest’anno di Grimsby, il film con Sacha Baron Cohen). Un avvicendamento non da poco visto che con la direzione di Leterrier il primo Now You See Me aveva ottenuto ottimi incassi e un prestigioso riconoscimento ai People’s Choice Awards come miglior thriller.

Sarà il pubblico a decretare se il cambio alla regia avrà portato benefici al film, ma questo ai produttori non sembra interessare molto visto che hanno già messo in cantiere il terzo capitolo della saga di Now You See Me che vedrà la luce nei prossimi anni sempre per la regia di Jon Chu (ma con quali attori non è ancora dato saperlo).

Now You See Me 2 esce in Italia mercoledì 8 giugno 2016 distribuito da Medusa Film, un paio di giorni prima della release americana.

Impostazioni privacy