Novara Perugia: formazioni della partita della 37a giornata di Serie B

Perugia   Novara

Novara Perugia: formazioni del big match che oggi, venerdì 21 aprile, apre la 37a giornata di serie B, con calcio d’inizio previsto per le 19:00. E’ un vero e proprio confronto play off quello del ‘Piola’. Novara Perugia sarà una partita combattuta: da una parte ci sono i piemontesi, in gran forma, che vogliono entrare nella zona play off, e dall’altra un Perugia che ultimamente sta girando al minimo, ma che vuole fare il possibile per non uscire dalla zona che garantisce poi di giocarsi la promozione in serie A e che potrebbe dare un inaspettato colpo di reni.
Andiamo adesso a vedere quali saranno le formazioni della partita Novara Perugia.

Il Novara di Boscaglia è reduce da quattro punti in due gare, contro Verona e Frosinone. E sarebbero stati sei se Pazzini, a tempo scaduto, non avesse trovato il 2-2 per gli scaligeri. Gli umbri hanno raccolti due pareggi e una sconfitta nelle ultime tre uscite, l’attacco non segna da 260 minuti. Non solo: il Novara in casa ha raccolto 33 dei 50 punti complessivi, con nove vittorie, sei pareggi e tre sconfitte, incassando 17 delle 41 reti totali. Il Grifone, in trasferta, ha vinto cinque volte, totalizzando 23 dei 53 punti totali. Ma lontano dal ‘Curi’ non vincono da più di un mese, dal 4 marzo scorso, 5-0 all’Avellino.

Il Novara è pronto a confermare il 3-5-2 che ha espugnato il ‘Matusa’ di Frosinone a Pasquetta. Tra i pali c’è Benedettini, trio difensivo composto da Troest, Scognamiglio e Chiosa. A centrocampo Selasi, con Cinelli a destra e Casarini a sinistra. Sulle fasce Dickmann e Calderoni. In attacco il duo delle meraviglie Macheda – Galabinov, con il primo che sta segnando con regolarità da quando è arrivato a gennaio.

Cristian Bucchi deve fare a meno di Belmonte a destra e quindi potrebbe schierare dal primo minuto Fazzi sulla corsia di destra. A sinistra confermato Di Chiara, Volta e Monaco i due centrali difensivi davanti a Brignoli. In cabina di regia Ricci, con Brighi e Dezi ai lati. Poi tridente d’attacco con Guberti, Di Carmine e Nicastro. Insomma, anche in questo caso, tanta roba in fase offensiva. Andiamo adesso a vedere quali potrebbero essere le probabili formazioni di Novara Perugia.

NOVARA PERUGIA: PROBABILI FORMAZIONI

Novara (3-5-2): Benedettini; Troest, Scognamiglio, Chiosa; Dickmann, Cinelli, Selasi, Casarini, Calderoni; Galabinov, Macheda. Allenatore: Roberto Boscaglia.

Perugia (4-3-3): Brignoli; Fazzi, Volta, Monaco, Di Chiara; Brighi, Ricci, Brighi; Guberti, Di Carmine, Nicastro. Allenatore: Cristian Bucchi.

L’incontro sarà diretto dal signor Lorenzo Illuzzi della sezione arbitrale di Molfetta.

Impostazioni privacy