Non fanno accedere il disabile sul bus: l’autista butta fuori tutti e fa salire solo lui

Una storia che abbiamo letto su Twitter e che da Parigi, dove è successa, ha fatto il giro del mondo via social. A diffonderla è stato il diretto interessato, un uomo francese, disabile in sedia a rotelle, che aveva avuto difficoltà nel prendere il mezzo pubblico per spostarsi.

In pratica la gente che stava aspettando il bus, all’arrivo del mezzo ha impedito al disabile di accedere alla rampa per poter salire a bordo. In suo aiuto, però, è arrivato lo stesso autista del bus, che a un certo punto ha fatto scendere tutti quelli che si erano accalcati a entrare, facendo salire solo l’uomo in carrozzina.

La vicenda del francese costretto sulla sedia a rotelle è stata raccontata sulla pagina Twitter “Accessible pour tous”.

“Ieri, aspettando l’autobus, nessuno voleva scansarsi per farmi passare, nonostante fosse stata issata la rampa. A quel punto il conducente si è alzato e ha detto: ‘Capolinea! Scendete tutti'”. L’autista ha atteso che il mezzo si svuotasse, e anche l’uomo stava allontanandosi. A quel punto l’autista lo ha bloccato e lo ha fatto entrare sul bus: “È venuto da me e mi ha detto: ‘Lei può salire. Gli altri, che aspettino il prossimo’”. François Le Berre.

Impostazioni privacy