Nomade aggredisce anziano che gli aveva dato 4 euro di elemosina

elemosina

A Vicenza un pensionato di 81 anni è stato minacciato, insultato e bloccato nella sua auto da un uomo di 45 anni, nomade, che stava chiedendo l’elemosina, e al quale l’anziano aveva dato monete per un totale di 4 euro. Volendo ricevere più denaro, l’uomo ha iniziato a insultare l’anziano, che, sentendosi minacciato, ha chiamato le forze dell’ordine. All’arrivo della volante della polizia l’uomo ha cominciato a dare in escandescenza, insultando anche le forze dell’ordine.

A quel punto gli agenti gli hanno impedito di allontanarsi, lui ha provato a ferirsi sbattendo la testa sul parabrezza dell’auto, ha rifiutato di farsi medicare ed è stato portato in Questura.

Il 45enne nomade è stato in seguito rilasciato ma è stato anche denunciato per resistenza, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere