Nokia Lumia 530: il primo WP sotto i 100 euro

[fotogallery id=”2777″]

Nokia Lumia 530 è il nuovo ottimo smartphone low-cost che si fregia della palma di primo esemplare con sistema operativo Windows Phone a essere venduto a listino sotto i 100 euro. Per la precisione parliamo di 85 euro senza IVA né tasse per un totale che si assesta intorno ai 99 euro (con offerte al ribasso pronte nei siti di rivendita). Si può considerare una versione ancora più compatta e ancora più economica del già parecchio “low-cost” Nokia Lumia 630 e si potrà acquistare in Italia il prossimo agosto. Qui sopra alcune foto del nuovo terminale, dopo il salto tutte le informazioni sulla parte software e sulla scheda tecnica con le caratteristiche.

Nokia Lumia 530 è il fratello minore di Nokia Lumia 630 col quale condivide buona parte della scheda tecnica e delle caratteristiche o delle funzionalità, scendendo però leggermente nelle specifiche con un display più compatto e dunque offrendosi a un prezzo un poco più basso. Rimane però tutta la bontà del sistema operativo Windows Phone 8.1 con le sue succose novità come l’Action Center per la gestione delle notifiche, la tastiera veloce Word Flow con swipe, la libertà di scegliere lo sfondo dell’homescreen e le suonerie e toni personalizzati. Già precaricati in memoria si troveranno software di Microsoft come Skype e Microsoft Office, quelle di Nokia come Nokia Here e Camera più Creative Studio e Glam Me e applicazioni di terzi molto popolari come Instagram, WhatsApp, Viber e WeChat.

Passando al lato hardware, la scheda tecnica di Nokia Lumia 530 conta appunto su un performante processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con RAM da 512 MB, un display LCD FWVGA da 4 pollici di diagonale, memoria da 4GB espandibile via microSD fino a 128GB (supportato on the cloud da 15GB su OneDrive, gratis), batteria 1430 mAh con autonomia dichiarata da 22 giorni in stand-by, 13 ore di conversazione 2G, connettività veloce HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps, Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 4,0, micro-USB e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Ecco il riepilogo della scheda:

  • Sistema operativo Windows Phone 8.1 con Lumia Cyan
  • Processore quad-core Qualcomm Snapdragon 200 con RAM da 512 MB
  • Connettività HSPA+ 21 Mbps/5,76 Mbps
  • Wi-Fi (b/g/n), Bluetooth 4,0, micro-USB
  • Fotocamera posteriore da 5 megapixel
  • Memoria da 4GB espandibile fino a 128GB
  • Batteria 1430 mAh

Nokia Lumia 530 sarà venduto con la possibilità di poter cambiare la cover posteriore in uno spettro cromatico che va dai più classici bianco e grigio ai più vivaci verde e arancione. Il prezzo di vendita sarà di 85 euro più IVA ossia 99 euro da subito. Se si vuole più potenza e dimensioni più ampie, ecco l’ottimo Nokia Lumia 930 che vi abbiamo recentemente recensito.

Impostazioni privacy