Nino Formicola ha sposato Alessandra Raya dopo 9 anni di fidanzamento

Nino Formicola sposato Alessandra Raya

[didascalia fornitore=”Ansa”]Nino Formicola in arte ‘Gaspare’ dopo la proclamazione come vincitore de L’Isola dei Famosi 2018.[/didascalia]

Ogni promessa è debito: il comico Nino Formicola ha sposato Alessandra Raya dopo 9 anni di fidanzamento e, soprattutto, dopo la proposta di matrimonio fattale in diretta televisiva durante la partecipazione di ‘Gaspare’ all’ultima Isola dei Famosi, che peraltro ha pure vinto. Come probabilmente ricorderete, nel corso dell’undicesima puntata del reality Alessandra aveva raggiunto Nino in Honduras per fargli una sorpresa, e tra una parola e l’altra al comico era scappato un ‘Poi ti sposo’ che avevano sentito tutti. E dopo cinque mesi dalle parole è passato ai fatti.

Nino Formicola ha sposato Alessandra Raya il 15 settembre 2018 a Castell’Arquato (Piacenza) nel più stretto riserbo, e solo dopo 24 ore, a nozze ormai avvenute, i due novelli marito e moglie hanno deciso di parlarne pubblicamente intervenendo come ospiti a Domenica Live di Barbara D’Urso, dove hanno tra le altre cose mostrato alcuni video della cerimonia.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BnwtOOXhnHk/?hl=it&taken-by=erikauroralerma98″]

‘Per l’occasione ho indossato il papillon che portavo quando ho vinto il primo Telegatto con Zuzzurro’, ha rivelato Nino Formicola, ‘Mentre Alessandra ha sfoggiato uno bellissimo abito rosa, nonostante il rosa non sia un colore che mi piaccia molto. Volevamo un matrimonio normalissimo e l’abbiamo avuto’.

[npleggi id=”207194″ testo=”Nino Formicola a Domenica Live, ‘Alessandra conosciuta per colpa della mia ex’”]

Dopo la funzione in chiesa, sposi e invitati hanno festeggiato in una sala ricevimenti a Lugagnano Val d’Arda. Al matrimonio ha partecipato, in veste di musicista, anche Paki Canzi dei Nuovi Angeli, ex marito di Alessandra Raya e padre di sua figlia Valentina: evidentemente i due hanno mantenuto buoni rapporti pure dopo la separazione. La prima notte di notte è stata invece un flop: ‘Eravamo troppo stanchi’, hanno risposto all’unisono i due a precisa domanda di Barbara D’Urso. Ora però li aspetta una bella luna di miele alle Maldive dove potranno sicuramente ricaricare le batterie.

[npleggi id=”206514″ testo=”Nino Formicola dopo L’Isola dei Famosi, ‘Non pensavo di vincere, con i reality non c’entro nulla’”]

Nino Formicola e Alessandra Raya si conoscono da circa trent’anni (lei all’epoca lavorava nell’ambiente della TV, oggi invece è manager di un’azienda farmaceutica) ma si sono fidanzati soltanto nove anni fa, dopo la fine del matrimonio della donna con Canzi. In un’intervista rilasciata qualche tempo fa Alessandra ha confessato che Nino ci aveva già provato con lei in tempi non sospetti (ovvero quando era ancora sposata con il primo marito) ricevendo il classico ‘due di picche’. Poi i due si sono ritrovati al momento giusto ed è nato l’amore.

Impostazioni privacy