Nina Soldano si sposa con Teo Bordagni: ‘Ma non chiamatelo Toy-Boy’

Nina Soldano si sposa

Ci voleva la solita ospitata da Barbara D’Urso per scoprire che Nina Soldano si sposa con Teo Bordagni, suo compagno da circa sei anni. Il matrimonio verrà celebrato a breve ma i due hanno approfittato degli studi di Domenica Live per raccontare anche come si sono conosciuti, quando si sono innamorati e, soprattutto, l’originale maniera con cui lui le ha chiesto di sposarlo, coinvolgendo anche gli altri protagonisti di Un Posto al Sole, la storica soap opera di Rai 3 dove la Soldano recita da ben 13 anni nella parte di Marina Giordano, un’imprenditrice che sa sempre ottenere ciò che vuole.

‘Io e Teo ci siamo conosciuti grazie ad alcuni amici in comune’, ha svelato Nina Soldano a Domenica Live, ‘Ma l’amore si può dire che sia nato su Facebook: prima la richiesta di amicizia, poi una chat che tira l’altra e infine, dopo il primo appuntamento a Napoli, nel giro di pochi mesi siamo andati a convivere a Roma’.

53enne, pisana di nascita ma napoletana d’adozione, Nina Soldano ha esordito in TV con Pippo Baudo a Fantastico 6 ma è diventata famosa nel programma cult Indietro Tutta di Renzo Arbore, in onda tra il 1987 e il 1988, vestendo i panni della bella e mora Miss Sud (c’era anche una Miss Nord, ovviamente bionda). Successivamente ha recitato in numerose fiction (Disperatamente Giulia, Casa Vianello, In Nome della Famiglia, Incantesimo e molte altre) e in qualche film, prima di trovare la definitiva consacrazione nel cast di Un Posto al Sole.

Esattamente come il suo personaggio Marina Giordano, che in passato è stata coinvolta in relazioni, talvolta occasionali, con uomini più giovani, anche Nina Soldano si è scelta un fidanzato (presto marito) di primo pelo: Teo Bordagni ha infatti 12 anni meno di lei, ma guai a definirlo un ‘toy-boy’: ‘Sarebbe ridicolo chiamarlo così’, ha specificato giustamente l’attrice, ‘Perché Teo ha 40 anni ed è un ingegnere pienamente realizzato nella sua professione, non è il ragazzetto che vuole accasarsi con un’attrice famosa. È vero, tra noi c’è differenza d’età, ma siamo sullo stesso livello‘.

Infine la Soldano ha presentato un video con la registrazione della curiosa proposta di matrimonio del suo Teo, organizzata sotto forma di uno scherzo: l’uomo le ha infatti fatto credere di dover partecipare a un evento benefico per l’Unicef, ma quando sono arrivati sul posto non c’era nessuno. Il custode dello stabile (complice dello scherzo) li ha ricevuti spiegando che l’evento era la sera prima, ma quando Nina è stata fatta entrare in casa con la scusa di una foto con la moglie del custode, sua grande fan, è stata accolta con un boato dai suoi amici più cari tra cui molti colleghi di Un Posto al Sole come Patrizio Rispo, Miriam Candurro, Riccardo Polizzy Carbonelli, Vincenzo Messina e Antonio Pennarella.

Impostazioni privacy