Nicolò vince Junior Masterchef Italia 3

Nicolò vincitore Junior MasterChef Italia, terza edizione

E’ il romano Nicolò, di 11 anni, il concorrente che vince Junior MasterChef Italia 3: il giovanissimo cuoco amatoriale, infatti, ha avuto la meglio su Stefania, seconda classificata e protagonista insieme a lui di una sfida finale ai fornelli a colpi di gustosi piatti vincenti. Ma è stato Nicolò a sbaragliare la concorrenza, soprattutto grazie a piatti come Shark Revolution a base di funghi, involtini di cavolo nero e Acquacotta fatta di pane, spinaci, aglio e cicoria.

Nicolò aveva rischiato l’eliminazione durante l’Invention Test a coppie della quarta puntata di Junior MasterChef Italia 3, ma durante la finale di questa terza edizione del programma dedicata ai bambini, ha dimostrato grande passione in cucina e determinazione da vendere, così in studio, alla presenza di amici e parenti, è stato incoronato vincitore dai giudici Alessandro Borghese, Bruno Barbieri e Gennaro Esposito.

Vittoria che subito dopo il momento della proclamazione, Nicolò ha scelto di commentare con queste parole ai microfoni di Sky: ‘E’ bellissimo sentirsi il terzo Junior MasterChef italiano‘, ha detto.

‘Ancora non sto realizzando, però penso che quando realizzo è proprio bello. Quando sono entrato qua non avevo ancora un’idea chiara, invece andando avanti e conoscendo le mie capacità, ho scoperto che forse da grande potrei fare lo chef e aprirmi qualche ristorante‘, ha fatto sapere.

‘Vorrei dedicare questa vittoria alla mia famiglia e a tutti quelli che mi vogliono bene, perché loro mi sostengono sempre, e soprattutto mia nonna, mi ha dato la scossa della cucina e mi ha fatto arrivare fino a qua’, ha concluso.

Del resto, vi ricordate come si era presentato il piccolo Nicolò all’inizio del programma? ‘Ciao, io sono Nicolò e vengo da Roma! Vivo con mia mamma Claudia e papà Andrea e ho una forte passione per il calcio: infatti sempre forza Roma!. Ho un fratellino più piccolo, che ha quattro anni. Penso di essere un bambino curioso e un po’ vivace, con una grande passione per la cucina che mi ha portato a Junior MasterChef. Sono pronto a tutto!’, aveva anticipato ai telespettatori.

Il piccolo Nicolò vince il primo premio di Junior MasterChef Italia 3 (una borsa di studio offerta da Sky e un viaggio a Dubai insieme alla famiglia) e torna a casa non solo arricchito da questa esperienza formativa televisiva, ma anche con qualche amico in più, come il ‘collega’ Francesco. Nel tempo libero continuerà a giocare alla playstation e a divertirsi con gli amici? O diventerà pian piano un vero chef? In alternativa, dice, gli piacerebbe fare il calciatore. In ogni caso: in bocca al lupo!

Impostazioni privacy