Nico360: la actioncam a 360 gradi più piccola

nico360 camera

La più piccola actioncam a 360 gradi al mondo? Risponde al nome di Nico360 ed è davvero tascabile. Si presenta per una raccolta di fondi su Indiegogo – una delle piattaforme più popolari per il crowdfunding – e si avvale naturalmente di un doppio sistema a lenti con apertura luminosa f/2.0 su fronte e retro accoppiate a due sensori che consentono di poter salvare video panoramici e immersivi. Grande appena 46 x 46 x 28 mm, offre uno spazio di archiviazione interno di 32GB per memorizzare i video. Scopriamone di più su questo gadget davvero unico.

Un nuovo contendente per i vari modelli già in commercio come Ricoh Theta S, Nikon Keymission 360 oppure LG Cam360 e Samsung Gear 360, che risponde al nome di Nico360. La sua scheda tecnica è matura e consistente con un doppio sensore da 16 megapixel con doppie lenti f/2.0 ognuna in grado di “vedere” fino a un angolo di 195 gradi di FOV (Field of View). Montate insieme, le immagini regalano una foto da 25 megapixel completamente navigabile oppure video da 2560 x 1440 pixel a 30 fps (frames per second) anche in questo caso completamente esplorabili spostandosi durante il play.

nico360 app

È un po’ il nuovo trend del momento e vede nei visori VR (Realtà Virtuale) la loro esplicazione migliore. Questo gadget da appena 109 grammi promette dunque prestazioni soddisfacenti anche grazie a sensori integrati come accelerometro, rotazione e gravità oltre che una copertura waterproof. La memoria interna è anche espandibile via microSD per archiviare file in formato JPEGs o Adobe RAW/DNG.

Troviamo poi la presenza di moduli Wi-Fi e Bluetooth per sincronizzare in tempo reale con lo smartphone e caricare video real time su Facebook Live, YouTube live e sulla piattaforma proprietaria Nico360 Live. C’è naturalmente anche un’apposita applicazione per iOS e Android. Il prezzo di vendita sarà di circa 135 euro, ma se si finanzia ora si porta a casa con poco più di 100 euro dal prossimo ottobre.

Impostazioni privacy