Nick Cave, morto il figlio Arthur: è caduto da una scogliera


Nick Cave ha subito un grave lutto: è morto suo figlio Arthur, dopo essere caduto da una scogliera di 18 metri a sud di Londra. Il ragazzo era stato trovato ferito gravemente su un sentiero, poco lontano da Brighton. Subito erano intervenuti i soccorsi e con un elicottero il giovane è stato trasportato al Royal Sussex County Hospital di Brighton. Purtroppo non c’è stato niente da fare, perché è morto subito dopo per le ferite riportate nella caduta. I medici non sono riusciti a salvarlo e adesso gli investigatori sono al lavoro, per riuscire a comprendere più in particolare quale sia stata la dinamica dell’incidente.

La polizia ha dichiarato comunque che non ci sono elementi per ritenere che sia successo qualcosa di sospetto, anche se ancora non è chiaro come il ragazzo sia potuto cadere da quell’altezza. E’ stato davvero un grande shock per Nick Cave e la moglie Susie Bick, che hanno confermato la notizia attraverso un comunicato, chiedendo rispetto e privacy per loro e per l’intera famiglia.

I genitori nel comunicato hanno definito il loro figlio bellissimo, felice e amorevole. Oltre ad Arthur, Nick Cave ha altri 3 figli: Earl, che ha avuto con Susie, e altri 2 nati dal suo precedente matrimonio. Nick Cave è nato nello Stato australiano di Victoria. E’ figlio di un insegnante di inglese e di una bibliotecaria. E’ stato cresciuto secondo un’educazione anglicana.

Durante l’adolescenza studiò a Melbourne e qui incontrò Mick Harvey, con cui fondò la prima band, i Concrete Vulture. Nel 1978 il padre morì in un incidente stradale. Nel frattempo la band di cui faceva parte cambiò nome e si chiamò Boys Next Door. A poco a poco l’attività musicale si intensificò in tutta l’Australia e nel 1979 venne pubblicato il primo disco.

In seguito, dopo un altro cambiamento di nome della band, The Birthday Party, si trasferì a Londra. Proprio qui conobbe la cantante punk Lydia Lunch, con la quale iniziò una collaborazione da parte dei componenti della band. Fu negli anni ’80, in seguito allo scioglimento dei Birthday Party, che Nick Cave fondò i Nick Cave and the Bad Seeds.

Nel 1999 si sposò con la modella inglese Susie Bick, dalla quale ebbe due figli gemelli, Arthur, adesso tragicamente scomparso, ed Earl.

Impostazioni privacy