Niccolò Campriani è oro nella carabina 10 metri aria compressa

Niccolò Campriani oro a Rio 2016

Niccolò Campriani oro a Rio 2016

Terza medaglia d’oro per la delegazione azzurra a Rio per merito e per mano di Niccolò Campriani che dopo l’argento conquistato a Londra 2012 si pregia dell’oro ai giochi olimpici 2016. Giunto in finale nella carabina 10 metri aria compressa ha chiuso con il punteggio di 206.1 ottenendo il secondo oro olimpico in carriera dopo quello conquistato sempre a Londra 2012 ma nella carabina a 50 metri ad aria compressa. Medaglia d’argento per l’ucraino Serhij Kulish e bronzo per il russo Vladimir Maslennikov.

L’atleta toscano delle Fiamme Gialle è un grande tifoso della Fiorentina che su Twitter ha immediatamente elogiato il pluridecorato campione che aveva ottenuto il suo primo grande successo a livello mondiale a Monaco nel 2010 carabina 10 metri aria compressa.

Un successo da vero fuoriclasse per Campriani che nella fase eliminatoria aveva stabilito il nuovo record olimpico con il punteggio di 630.2.

Parole di Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Da non perdere