News su Lamberto Sposini, come sta? Prima uscita pubblica con la ex moglie

[fotogallery id=”1131″]

Come sta Lamberto Sposini? Le ultime news sulla salute del giornalista sono positive, dato che continua la sua lenta e graduale ripresa dopo il grave malore subìto. L’ex conduttore de La Vita in diretta, colpito da un ictus più di tre anni fa sotto li occhi della collega Mara Venier, si è concesso la prima uscita pubblica. Al suo fianco, onnipresente, la ex moglie Sabina Donadio, che l’ha accompagnato in una passeggiata tra le vie di Milano.

Sono passati più di tre anni da quel 29 aprile 2011, giorno in cui Lamberto Sposini si accasciò a terra, poco prima di andare in onda con la puntata quotidiana de La Vita in diretta. Da allora il giornalista ha vissuto un vero e proprio calvario, tra operazioni, ricoveri e riabilitazione. Sposini è stato colpito da un ictus, la cui gravità è stata accentuata dal colpevole ritardo nei soccorsi. Ancora oggi si discute di quanto accaduto tra i corridoi di viale Mazzini e dell’inadeguata assistenza medica prestata sul posto.

Mentre si accertano colpe e responsabilità, però, il giornalista prosegue determinato la sua battaglia verso la guarigione. I passi sono lenti ma decisi e ogni giorno è una piccola conquista in più.

Oggi il settimanale ‘Visto’ pubblica le foto della prima uscita pubblica di Sposini, accompagnato dalla ex moglie Sabina Donadio e dal suo assistente. Nonostante il loro matrimonio sia giunto al capolinea, la Donadio è sempre rimasta al fianco del giornalista, aiutandolo in questo lungo e difficile percorso.
Gli scatti immortalano Sposini su una sedia a rotelle, con polo azzurra e bermuda. Il terzetto si è concesso una passeggiata per negozi tra le vie di Milano, approfittando del bel tempo.
E’ chiaro che c’è ancora parecchia strada da fare, ma moltissima è già stata fatta e i miglioramenti si vedono. Il conduttore si sta pian piano rimettendo in forma, seguendo una complessa procedura di riabilitazione. La ex compagna aveva dichiarato tempo fa che non sarebbe più tornato sullo schermo, per una sua volontà e un suo spirito di orgoglio, ma la speranza è che cambi idea in futuro. A guardare queste immagini, non possiamo che augurarcelo e continuare a fare il tifo per lui.

Impostazioni privacy