New York, esplode palazzo: molti intrappolati fra le macerie, 2 morti e almeno 20 feriti

[videoplatform code=”13950577072745326e42b42db9″]

A New York si è verificata un’esplosione e un palazzo è collassato, a East Harlem. Lo rendono noto i vigili del fuoco di New York City. Le immagini televisive mostrano fumo levarsi dalla zona. Secondo quanto riferito dalla Wabc i residenti hanno raccontato di aver sentito una grande esplosione in un palazzo di appartamenti intorno alle 9 di mattina (ora locale). I vigili del fuoco affermano che le notizie sono giunte dalla zona di Park Avenue, tra la 114esima e la 117esima strada. Nel palazzo si è sviluppato un incendio.

I vigili del fuoco sono sul posto. La zona è vicino ai binari di Metro-North, a nord di Central Park. Le immagini dalla zona mostrano anche macerie che coprono parzialmente un veicolo parcheggiato. Almeno 15 persone sono rimaste ferite a seguito dell’eplosione avvenuta a East Harlem, a New York. Lo scrive la Cnn, aggiungendo che le ferite sono di lievi entità secondo i vigili del fuoco. La visibilità è ridotta a causa del fumo particolarmente denso. La circolazione dei treni è stata fermata e i vigili del fuoco stanno verificando se gli edifici circostanti siano stabili. Secondo le prime ipotesi ci sarebbe una vittima.

I vigili del fuoco hanno attivato il massimo livello di allerta e sul posto sono arrivati anche gli artificieri a scopo precauzionale. Si teme per una madre e un figlio disabili, che sicuramente si trovavano a casa. Si pensa che ci sia stata una fuga di gas. La Metro-North è stata bloccata in entrambe le direzioni. L’esplosione e i crolli che sono seguiti hanno danneggiato molte automobili parcheggiate. Intanto una folla di persone per strada sta cercando notizie di amici e parenti che vivono negli edifici interessati dai crolli.

[secgalleria id=”643″]

LE TESTIMONIANZE – Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito una forte esplosione, che sarebbe arrivata dall’edificio all’improvviso. Molto significative sono le testimonianze di chi ha sentito l’esplosione. Un uomo, che abita a poca distanza, ha riferito di aver sentito un grande boato e di aver visto la sua casa tremare. Tutto ha tremato, secondo anche il racconto di una ragazza di 16 anni, che vive 10 isolati più a sud. Una donna ha pensato che si trattasse di un terremoto.

Alcuni testimoni hanno raccontato di aver incontrato delle difficoltà nel fuggire, perché le porte erano restate incastrate. Altri, proprio a causa di questo problema, si sono messi a gridare e poi sono stati aiutati dai vicini, che hanno preso a calci la porta.

Impostazioni privacy