New Mexico, Suv si lancia sulla folla e travolge la parata dei nativi americani

A Gallup, nel New Mexico, questa mattina un suv si è scagliato a tutta velocità sulla folla che stava assistendo alla parata dei nativi americani.

Polizia new mexico
Polizia New Mexico – Nanopress.it

Al momento si registrano diversi feriti, tra loro anche due poliziotti. Il conducente del Suv è stato fermato e interrogato.

Paura in New Mexico: suv si scaglia sulla folla

Paura questa mattina a Gallup, New Mexico, quando un suv si è scagliato contro una folla di persone che stava partecipando a una parata in memoria dei nativi americani.

Si tratta della centesima edizione dell’Intertribal Ceremonial Centennial Celebration, una parata che si celebra ogni anno per commemorare l’eredità dei nativi americani.

All’interno della vettura viaggiavano diverse persone. Il conducente è stato fermato e interrogato. Al momento non si conoscono i motivi del folle gesto.

Diverse persone sono rimaste ferite. Tra loro anche due agenti che stavano controllando l’esecuzione della parata.

In corso le indagini delle forze dell’ordine.

Dopo aver travolto la folla, il Suv ha svoltato in una stradina laterale prima di fermarsi in un parcheggio, tentando di colpire un’auto della polizia.

In quel momento, diversi agenti sono riusciti a bloccare il conducente della vettura.

I primi ad accorgersi di quanto stesse accadendo sono stati alcuni bambini, che si stavano esibendo in danze tradizionali.

Il capo della polizia di Gallup, Mark Soriano, ha fatto sapere che non si sono registrate vittime tra le persone coinvolte nell’incidente.

Soriano ha annunciato che il responsabile è stato fermato e arrestato, in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini.

Notizia in aggiornamento.