Nerone, il gatto nero che ha portato fortuna ai suoi padroni salvandoli dall’allagamento della casa

Nerone, il gatto nero che ha portato fortuna ai suoi padroni salvandoli dall'allagamento della casa

[didascalia fornitore=”altro”]Foto Pixabay[/didascalia]

Nerone è un gatto nero speciale, a dispetto di certe antiche superstizioni, ha portato tanta fortuna alla sua famiglia: durante il forte temporale che il 4 luglio scorso si è abbattuto su Milano e la Brianza, si è svegliato nel cuore della notte e con un verso diverso dal solito ha svegliato la sua padrona per avvertirla che l’appartamento si stava allagando. La giovane coppia di Inzago ha raccontato con orgoglio la vicenda a lieto fine ai volontari del gattile Enpa di Monza, dove il gatto è stato adottato.

Nerone più che un imperatore incendiario, pare avere la stoffa da vigile del fuoco: nella notte tra il 4 e il 5 luglio, il violento temporale abbattutosi sull’area di Milano ha allagato moltissime cantine e box. Nell’appartamento della coppia di Inzago, l’acqua ha iniziato a penetrare attraverso le tapparelle semichiuse.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/curiosita/2016/02/17/giornata-mondiale-del-gatto-storia-di-un-animale-tanto-amato-quanto-cucinato/112195/” testo=”Giornata mondiale del gatto: storia di un animale tanto amato, quanto ‘cucinato’”]

Erano circa le 2.30 di notte, Valeria, la moglie, stava dormendo, mentre il marito era di turno al lavoro. Nerone si è accorto che il pavimento della cucina e della sala si stavano riempiendo d’acqua e così si è subito diretto dalla donna: ‘Un verso che non avevo mai sentito prima, mi sono svegliata terrorizzata’, ha raccontato Valeria. All’insolito richiamo dell’animale si è immediatamente alzata e un po’ spaventata ha seguito il gatto che l’ha accompagnata nelle stanze allagate.

La donna orgogliosa del tempestivo intervento del suo micione, si è messa a raccogliere l’acqua. Nerone ha supervisionato anche i lavori di asciugatura.

Impostazioni privacy