Nek si confessa al Maurizio Costanzo Show: al suo fianco la figlia Martina

[fotogallery id=”5305″]

Al Maurizio Costanzo Show è stato ospite Nek insieme alla figliastra Martina ed è stato intervistato da Maurizio Costanzo con il supporto di Alfonso Signorini. Nella quarta puntata del talk show di Rete 4 ha partecipato il cantante Nek, nato con il nome di Filippo Neviani, partecipante apprezzatissimo del Festival di Sanremo 2015. Al suo fianco è stata presente in studio la figlia della moglie Patrizia, molto legata al padre acquisito e che ha dato il via alla doppia intervista, dedicata al tema della famiglia allargata e a quello della fede cristiana, particolarmente cara all’artista.

Su esplicita richiesta di Maurizio Costanzo, Nek canta in studio Se telefonando, rifacimento del successo di Mina datato 1966 che ha spopolato e vinto il premio della Serata Cover al Festival di Sanremo 2015. Subito dopo è la volta del singolo originale del cantate, Fatti avanti amore, pezzo apprezzato tanto al Festival quanto nelle classifiche di vendita e dei passaggi radiofonici. Il discorso è però tutto incentrato sulla famiglia e la prima domanda posta da Alfonso Signorini riguarda la compagna di una vita del cantante. Nek racconta di aver conosciuto Patrizia a Sassuolo quasi 20 anni fa. Tra loro fu colpo di fulmine e dopo un corteggiamento a base di chitarra e serenate fu subito chiaro che la bambina di un anno e mezzo avuta dalla donna nel precedente matrimonio non sarebbe stata un problema. Il cantante dichiara: ‘Presi in mano la chitarra, la mia arma, sfoderai gli occhi azzurri e lei cascò nel trappolone‘.

Da allora Nek e la moglie Patrizia non si sono più lasciati e il legame tra il cantante e la figliastra Martina si è solidificato negli anni grazie alla fiducia e l’impegno, creando una classica famiglia allargata alla quale si è aggiunta nel 2010 la piccola Beatrice. Martina spiega inoltre la decisiona di adottare il doppio cognome, conservando quello del padre naturale ma anche quello del padre acquisito, come segno di gratitudine per tutto ciò che ha fatto durante gli anni trascorsi insieme. Dopo aver sviscerato le dinamiche familiari di Nek si passa a discutere della sua nota dedizione al Cattolicesimo.

Dal 2006 Nek ha aderito alla Comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante e fa parte dei Cavalieri della Luce, un gruppo di evengelizzazione e supporto a cause benefiche. Nella parte finale della sua intervista al Maurizio Costanzo Show il cantante ricorda con commozione il padre morto tre anni fa e dichiara: ‘Medjugorie è stato un modo per rimanere sereno, anche quando mio padre ha esalato l’ultimo respiro‘.

Impostazioni privacy