Negramaro a Sanremo 2018, ospiti per ‘La Prima Volta’ del Festival

Negramaro a Sanremo 2018

[didascalia fornitore=”Ansa”]Giuliano Sangiorgi dei Negramaro durante un concerto a Roma nel 2015.[/didascalia]

Se ne parlava da tempo ma ora abbiamo l’ufficialità: i Negramaro a Sanremo 2018, ospiti per ‘La Prima Volta’ (come il singolo attualmente in radio) del Festival della Canzone Italiana a 13 anni di distanza dalla loro partecipazione nella sezione giovani con Mentre Tutto Scorre, che si concluse con un’incredibile eliminazione. ‘Ma non c’è astio’, ha spiegato Giuliano Sangiorgi, ‘Questo tra noi e Sanremo è un amore che torna, la chiusura di un cerchio e un nuovo punto di partenza. E poi quell’anno, nonostante l’eliminazione, ci divertimmo un sacco’.

È stato direttamente Claudio Baglioni, amico personale di Sangiorgi, a chiedere ai Negramaro di suonare al Festival di Sanremo 2018 come super ospiti di una delle cinque serate in programma dal 6 al 10 febbraio: ‘Sono sempre stato un fan di Sanremo’, ha detto Giuliano in un’intervista a La Stampa, ‘Quando ero piccolo aspettavo l’uscita di TV Sorrisi e Canzoni per leggere i testi delle canzoni del Festival. Ma non ci tornerei mai in gara e poi a me le gare neanche piacciono: anche quando andammo nel 2005 era per confrontarci con gli altri, mica per gareggiare’.

[twitter code=”https://twitter.com/Negramaro/status/958994983121453056″]

[npleggi id=”24615″ testo=”Giuliano Sangiorgi con i capelli lunghi nel 1996, gli esordi del cantante dei Negramaro”]

I Negramaro a Sanremo 2018 canteranno l’ultimo singolo La Prima Volta, secondo estratto dopo Fino all’Imbrunire dall’album disco di platino Amore Che Torni, e probabilmente almeno un grande classico della loro ricca discografia, forse proprio la ‘sanremese’ Mentre Tutto Scorre. Del resto Giuliano Sangiorgi ha parlato di ‘chiusura di un cerchio’ e quale miglior chiusura nel riproporre sul palco dell’Ariston lo stesso brano che li vide eliminati dal Festival ma con il quale sbancarono le radio, dando il via a una carriera ricca di successi?

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bepk_rznx4t/”]

[npleggi id=”91569″ testo=”Le frasi più belle dei Negramaro tratte dalle splendide canzoni scritte da Giuliano Sangiorgi”]

Con la notizia dei Negramaro al Festival di Sanremo 2018 inizia a completarsi il puzzle degli ospiti della kermesse canora: la band salentina si aggiunge infatti alle star straniere Sting (con Shaggy) e James Taylor e agli altri super ospiti italiani Laura Pausini e Biagio Antonacci. Ma fino a martedì prossimo ci aspettiamo ancora qualche annuncio.

[npleggi id=”198481″ testo=”Laura Pausini super ospite del Festival di Sanremo 2018, il ritorno dopo due anni di assenza”]

Impostazioni privacy