Nathalie Guetta, la ‘Natalina’ di Don Matteo: ‘Non mi è rimasto più nulla’

Nathalie Guetta Natalina Don Matteo

[didascalia fornitore=”Ansa”]Nathalie Guetta posa in occasione della conferenza stampa di presentazione del programma televisivo DopoFiction.[/didascalia]

In TV siamo abituati a vederla in una veste comica, ma nella realtà Nathalie Guetta, la ‘Natalina’ di Don Matteo, ha mostrato il suo lato più malinconico rivelando di essere arrivata all’età di 60 anni, compiuti lo scorso 9 settembre, senza aver costruito qualcosa di duraturo: ‘Non sono una moglie, non sono una madre, non ho nulla. Non mi è rimasto più niente’, ha dichiarato con amarezza l’attrice famosa anche in quanto sorella del celebre dj e producer David Guetta.

Nathalie Guetta, nata a Parigi ma trasferitasi nel nostro Paese dall’età di 16 anni e ormai in possesso della cittadinanza italiana, ha confessato l’insoddisfazione per la sua vita privata al microfono di Caterina Balivo durante Vieni da Me: ‘Mi rendo conto che sono una signora di mezza età, anzi quasi di terza età. Sono un’attrice e una buona amica, ma purtroppo oggi ho solo questo’.

[npleggi id=”208484″ testo=”Ballando con le Stelle 2018, Nathalie Guetta in finale tra le polemiche”]

In realtà Nathalie Guetta, ‘Natalina Diotallevi’ della fiction Don Matteo fin dalla prima edizione andata in onda nel 2000, un marito ce l’aveva, ma il matrimonio non è durato tanto: ‘Nel 2007 ho conosciuto in vacanza un ragazzo cubano, Yudiel Sanchez, molto più giovane di me. Ci siamo innamorati e sposati ma poi le cose non sono andate bene e ci siamo separati dopo cinque anni. Non è stato facile superare il dolore per le ambizioni familiari infrante’.

Non è assolutamente detto, però, che il sogno di costruire una famiglia non possa più avverarsi. Certo, per i figli ormai non sembrerebbe esserci più tempo, ma un nuovo amore potrebbe apparire all’orizzonte quando meno Nathalie se l’aspetta!

Anche perché Nathalie Guetta, conosciuta dal pubblico italiano soprattutto per il ruolo della perpetua un po’ ‘tonta’ di Don Matteo, è in realtà una donna molto divertente e dalle mille risorse. Ex circense di fama internazionale, è stata sdoganata in TV da quel gran cacciatore di talenti che risponde al nome di Maurizio Costanzo, che l’ha voluta nel suo Show alla fine degli anni ’80 invitandola in trasmissione per parecchi anni.

La visibilità del Maurizio Costanzo Show le ha permesso poi di lavorare in diversi film e fiction italiane, anche con registi di livello come Cristina Comencini, Paolo Genovese e Pupi Avati, fino a trovare la sua naturale collocazione in Don Matteo. La scorsa primavera ha inoltre mostrato insospettabili doti di ballerina partecipando a Ballando con le Stelle 13, dove in coppia con Simone Di Pasquale ha conquistato un onorevolissimo quinto posto finale (seppur con l’aiutino di Sandro Mayer).

Impostazioni privacy