Napoli-Young Boys 3-0: De Guzman lancia gli azzurri in Europa League

Il Napoli trova un importante successo, in casa contro lo Young Boys, e fa un passo avanti verso la qualificazione ai Sedicesimi di Finale. Grazie alla vittoria ora gli azzurri sono in testa al Gruppo I in coabitazione con lo Sparta Praga, vittorioso contro lo Slovan Bratislava, a +3 sugli stessi svizzeri. Eroe della serata è il fantasista De Guzman. L’olandese, arrivato in estate dopo il terzo posto ai Mondiali, aveva fin qui faticato a trovare spazio negli schemi di Benitez. Questa sera il tecnico l’ha rilanciato dal primo minuto e lui ha risposto presente con una fantastica tripletta. Per il proseguo della stagione, l’ex giocatore dello Swansea, potrebbe rivelarsi un’arma importante per la squadra partenopea. Nel prossimo match europeo il Napoli sarà impegnato a Praga per cercare di strappare il pass per la fase finale della competizione.

Pre Partita

Il Napoli torna in campo questa sera alle 21.05 per la quarta giornata di Europa League. Gli azzurri di Rafa Benitez affrontano gli elvetici dello Young Boys. Dopo la sconfitta della gara di andata sarà fondamentale vincere per non complicare ulteriormente il cammino europeo. Il Napoli, impegnato nel girone I, è attualmente a quota 6 punti in compagnia degli stessi svizzeri e dello Sparta Praga. Chiude il raggruppamento lo Slovan Bratislava fermo a 0. Servirà dunque vincere al San Paolo per allungare in classifica.
Senza capitan Hamsik, David Lopez, Michu e Zuniga, Rafa Benitez dovrà adoperare un importante turnover per centellinare le energie in vista delle prossime gare. Probabile turno di riposo per il bomber Higuain con Duvan Zapata pronto a prendere le redini dell’attacco azzurro. In difesa si rivedranno Henrique e Mesto al posto di Maggio e Albiol. Gargano sostituisce David Lopez come diga davanti alla difesa. De Guzman fa rifiatare Callejon. Benitez sembra intenzionato ad operare tanti cambi rispetto all’undici titolare. Questa scelta potrebbe essere una arma a doppio taglio visto quello che è già successo in precedenza.
Gli svizzeri arrivano a Napoli dopo la sconfitta nel fine settimana contro il Vaduz. La squadra di mister Forte punta sul Hoarau per scardinare la difesa campana. L’ex conoscenza della Serie A, Von Bergen, agirà sulla linea difensiva.
La partita verrà trasmessa, in chiaro su Italia 1 o sul canale privato di Premium Calcio.

Probabili Formazioni

Napoli: 4-2-3-1: Rafael; Mesto, Henrique, Koulibaly, Britos; Gargano, Inler; Insigne, De Guzman, Mertens; Zapata. All. Benitez.

Young Boys: 4-2-3-1: Mvogo; Lecjaks, Vilotic, Von Bergen, Sutter; Gajic, Bertone; Nuzzolo, Kubo, Steffen; Hoarau. All. Forte.

Arbitro:Hansen

Impostazioni privacy