Napoli vs Sassuolo: probabili formazioni del posticipo

Il Napoli batte il Sassuolo per 2-0 nel posticipo pomeridiano del 23 febbraio 2015 valevole per la 24esima giornata di Serie A 2014/15 e rosicchia 2 punti alla Roma nella corsa al secondo posto, oltre a distanziare i rivali al terzo. Gli azzurri decidono tutto nel secondo tempo con prima il gol di Zapata al 61esimo e poi il raddoppio di Hamsik al 70esimo. Un importante successo per i ragazzi di Benitez che dovevano riprendersi dalla scoppola di Palermo di settimana scorsa.

La vigilia

Questo lunghissimo 24esimo turno di Serie A 2014/15 vedrà il primo posticipo del lunedì con la gara tra Napoli e Sassuolo che si giocherà alle ore 19 al San Paolo. Siamo pronti con le probabili formazioni di questa partita che sarà molto importante per Benitez per riprendersi subito dalla scoppola inflitta dal Palermo. Gli emiliani sono in una zona tranquilla di classifica, ma non dovranno cincischiare troppo. Vediamo tutte le ultime dal campo.

Il Napoli vittorioso in Europa League per ben 4-0 sul campo del Trabzonspor, può concentrarsi sul campionato e sul delicato match contro il Sassuolo, una formazione sempre imprevedibile. Gli azzurri dovranno fare a meno dello squalificato Higuain dunque spazio a Duvan davanti ai trequartisti Callejon, Hamsik e Gabbiadini. Di Francesco dovrà invece fare a meno di Vrsaljko e Peluso. L’unico precedente al San Paolo è dello scorso 25 settembre 2013 con il risultato di 1-1 mentre nelle due sfide in Emilia ha vinto sempre il Napoli.

Per quanto riguarda le probabili formazioni, i padroni di casa schierano un 4-2-3-1 con Rafael in porta, Albiol e Koulibaly al centro della difesa, Maggio e Strinic sulle fasce difensive. David Lopez e Gargano saranno impiegati davanti alla difesa, poi appunto Callejon, Hamsik, Gabbiadini e Zapata in attacco.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; David Lopez, Gargano; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Zapata.
All. Benitez

Il Sassuolo risponde con un 4-3-3 con Consigli in porta, Gazzola e Longhi sulle fasce, Acerbi e l’ex Cannavaro al centro della difesa. Taider, Manganelli e Missiroli saranno impiegati a centrocampo e infine in attacco Berardi, Zaza e Sansone.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Longhi; Taider, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Zaza, Sansone.
All. Di Francesco

Diretta TV su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 2 HD e su Premium Calcio e Premium Calcio HD, in streaming su Sky Go e Mediaset Premium Play. Quote scommesse: 1.50 per il segno 1, 4 per il segno X e 7 per il segno 2.

Impostazioni privacy