Napoli vs Lazio 2-4: biancocelesti in Champions League

Lazio in Champions League grazie al terzo posto, Napoli in Europa League visto il quarto in campionato. Il match finale del campionato di Serie A 2014/15 si chiude sul 2-4 per i biancocelesti che passano subito sul 2-0 grazie alle reti di Parolo e Candreva, poi vengono ripresi da una doppietta di Higuain, ma Onazi e Klose chiudono i conti. Ultima partita al San Paolo anche per Benitez che ora diventerà verosimilmente il nuovo allenatore del Real Madrid.

La vigilia

Il match più interessante dell’ultimo turno di Serie A 2014/15 è senza dubbio quello tra Napoli e Lazio che si giocheranno il tutto e per tutto alle 20.45 del 31 maggio per mettere la parola fine al 38esimo turno. Col pareggio e vittoria passano i biancocelesti, mentre i partenopei devono per forza vincere per afferrare il terzo posto che significa preliminari di Champions League e anche un giro d’affari di 40 milioni di euro. Certo, lo avrebbero potuto evitare vincendo l’Europa League, ma è inutile pensare ai se e ai ma, scopriamo le probabili formazioni e tutte le info preliminari.

Al San Paolo sarà caldissimo il clima e sarà anche l’ultima partita in panchina di Benitez che poi diventerà il nuovo tecnico del Real Madrid. I precedenti sono 71 con 32 vittorie dei padroni di casa, 15 degli ospiti e 24 pareggi. L’ultimo incontro in Campania è stata la semifinale di Coppa Italia decisa da un contenstatissimo gol di Lulic.

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain.
A disp.: Rafael, Colombo, Henrique, Strinic, Mesto, Jorginho, Gargano, Insigne, Gabbiadini, Zapata.
All.: Benitez
Squalificati: Britos (3)
Indisponibili: Michu, Zuniga, De Guzman

Ospiti con un aggressivo 3-4-3 con Marchetti in porta, Gentiletti con Mauricio e de Vrij in difesa, Parolo, Cataldi a centrocampo con Basta e Lulic sulle fasce mentre il tridente sarà Candreva, Felipe Anderson ai fianchi di Djordjevic.

LAZIO (3-4-3): Marchetti; de Vrij, Gentiletti, Mauricio; Basta, Parolo, Cataldi, Lulic; Candreva, Djordjevic, Felipe Anderson.
A disp.: Berisha, Strakosha, Novaretti, Ciani, Cavanda, Braafheid, Onazi, Ledesma, Keita, Mauri, Klose, Perea.
All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cana, Ederson, Radu, Biglia

PROBABILI FORMAZIONI

Arbitrerà Rocchi con Cariolato e Padovan, Marzaloni, Mazzoleni e Irrati come assistenti. Diretta TV su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD, Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD, in streaming su Sky Go e Premium Play per abbonati. Quote scommesse con 2,10 per il segno 1, 3,40 per la X e 3,40 per il 2.

Impostazioni privacy