Un prete saluta i fedeli: ‘Andate in Pace e Forza Napoli’

Prete Forza Napoli

La fede è tutto per i preti e per le cariche religiose, soprattutto se la fede di cui si parla è quella per il Napoli. Non è una blasfemia ma è ciò che è successo in una Chiesa nel napoletano, durante i saluti finali il prete ha detto ai fedeli: “Andate in pace e forza Napoli”.

La squadra di Sarri sta attraversando un periodo d’oro e nonostante le ultime, “imbarazzanti”, uscite dell’allenatore toscano del Napoli, la città è in delirio per il primo posto in classifica. La società di Aurelio De Laurentis è anni che attende un trofeo importante da esporre in bacheca ma, in questo tempo, sono state raccolte solo le briciole.

Il campionato, ai partenopei, manca dalla stagione ’89-’90. Il Napoli de “El Diez”, Diego Armando Maradona. Oggi non c’è quel tipo di giocatore, nemmeno lontanamente, per colpi di classe e talento ma c’è un altro argentino che fa fare i salti di gioia ai napoletani, Gonzalo Higuain che, attualmente, viaggia alla clamorosa media di un gol a partita.

[veedioplatform code=”64fdab98a74e40be857747afbc4e9767″]

Una stagione cosi, fino adesso, da incorniciare non può che esaltare i tifosi anche quelli che ricoprono cariche e ruoli importanti. Anche il prete della Chiesa nel quartiere Vomero a Napoli ha voluto salutare i fedeli con un esplicito e simpatico: “Andate in pace e sempre Forza Napoli”, per poi concludere con “e vrimmo e nun ce ‘ntusseca” che -e questo è il caso di dirlo- tradotto significa “vediamo di non arrabbiarci”.

Impostazioni privacy