Napoli, perquisita sede del Pd: due indagate per corruzione elettorale

small_110318 202117_ro100508pol_0014

Perquisizioni in due comitati elettorali del Pd, indagate Anna Ulleto, candidata al Comune che ha ottenuto 2263 voti lo scorso 5 giugno e Rosaria Giugliano, consigliere uscente che ha avuto 297 voti alla municipalità. Secondo quanto emerge dalle indagini, le due candidate del Pd avrebbero acquistato voti e in cambio promettevano l’inserimento nel programma di Governo, “Garanzia Giovani” finanziato dalla Regione.

I due comitati elettorali e le abitazioni delle due candidate alle ultime elezioni amministrative sono stati perquisiti, l’inchiesta è coordinata dalla Procura di Napoli e alle due indagate si contesta il reato di corruzione elettorale.
Nel registro degli indagati figurerebbero altre cinque o sei persone, ma nessun altro esponente politico, con l’ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione elettorale.
Il vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani ha commentato la vicenda: “Se saranno riscontrati i fatti riportati dalle agenzie di stampa il partito sarebbe parte lesa rispetto a certi comportamenti. Auspico che la magistratura faccia il più presto possibile chiarezza su una vicenda che, se provata, va condannata e punita senza se e senza ma”.

Impostazioni privacy