MTV Awards 2015 a Firenze: Emis Killa conduce la terza edizione in programma il 14 giugno

[fotogallery id=”633″]

Il rapper Emis Killa presenterà gli MTV Awards 2015 a Firenze, terza edizione dell’evento organizzato da MTV Italia durante il quale verranno premiati i protagonisti della musica italiana e internazionale, in un grande scenario che vedrà la presenza di grandi star, performance live e ospiti del mondo dello showbiz. L’appuntamento è fissato per domenica 14 giugno al Parco delle Cascine del capoluogo toscano, stessa location dello scorso anno, e in diretta televisiva dalle ore 21:10 su MTV (canale 8 del digitale terrestre), MTV Music e MTV Hits. E’ stato lo stesso Emis Killa ad anticipare la sua presenza come host degli MTV Awards 2015 direttamente ai suoi fan con il seguente tweet: ‘Sono contento di annunciarvi che sarò il prossimo presentatore degli #ItalianMTVAwards. Grazie a @mtvitaly! Ci vediamo a Firenze il 14/06‘.

Emiliano Rudolf Giambelli, meglio conosciuto come Emis Killa, è nato nel 1989 e si è avvicinato al rap all’età di 14 anni, attratto principalmente dalle rap battle, disciplina che ha praticato da subito in strada e che nel 2007 lo ha portato sul palco dell’importante contest Tecniche Perfette, dove si è aggiudicato il titolo di campione italiano di freestyle. Successivamente ha deciso di abbandonare le gare di freestyle per dedicarsi alla scrittura dei testi.
Champagne e spine‘ del 2010, con collaborazioni con Jake la Furia e Gue Pequeno dei Club Dogo, Marracash, Bassi Maestro e altri, è lo street album che ha consacrato Emis Killa come la giovane promessa del rap made in Italy, mentre nel 2012 è avvenuta l’esplosione definitiva con l’album ‘L’erba cattiva‘, che ha esordito direttamente al quinto posto in classifica guadagnandosi il disco di platino. Mercurio è invece il titolo dell’ultimo disco di Emis: pubblicato nel 2013, ha conquistato un altro disco di platino e, soprattutto, si è arrampicato fino alla prima posizione della classifica FIMI. Inoltre il singolo Maracanã, con cui Emis Killa si è esibito agli MTV Awards 2014, è stato il tormentone dell’estate scorsa raggiungendo il disco di platino digitale.

Con oltre un milione di fan su Facebook e un tour sold out in tutta Italia, Emis Killa ha pienamente confermato le aspettative di pubblico e critica, concedendosi persino una parentesi letteraria quando a novembre 2014 ha pubblicato il suo primo libro ‘Bus 323. Viaggio di sola andata‘, risultato un successo editoriale.

Eredi dei famosi TRL Awards, gli MTV Awards si propongono di celebrare e premiare i cantanti e i protagonisti della cultura pop dell’ultimo anno in Italia e all’estero, scelti attraverso apposita votazione sul sito internet di MTV. Tra i premi assegnati durante la serata, oltre a quelli canonici che vanno al miglior artista maschile e femminile, all’artista emergente e al miglior gruppo, ci sono anche tante categorie originali volte a celebrare il mondo web e l’universo social: per esempio il vip più presente nei social network (Twitstar), l’artista con il tweet più originale (Best Tweet) o l’hashtag più irriverente (Best #hashtag).

Prossimamente MTV Italia comunicherà anche i nomi dei cantanti e degli ospiti che saliranno sul palco degli MTV Awards 2015, il 14 giugno al Parco delle Cascine di Firenze.

Impostazioni privacy