MTV Awards 2014 a Firenze: il 21 giugno al Parco delle Cascine e in diretta TV

[videoplatform code=”140301340372953a0491bb205a”]

Cambiano location gli MTV Awards 2014: si terranno sempre a Firenze, precisamente sabato 21 giugno con diretta su MTV Italia alle ore 21:10, ma non più in Piazzale Michelangelo, come accaduto in occasione della prima edizione andata in scena lo scorso anno. Sarà invece il Parco delle Cascine a ospitare il secondo appuntamento con i premi di MTV riservati ai protagonisti della musica italiana e internazionale, in un grande scenario che anche stavolta vedrà la presenza di grandi star, performance live e ospiti del mondo dello showbiz.

Ricordiamo che gli MTV Awards dal 2013 hanno sostituito i famosi TRL Awards e, più o meno sulla falsariga di quest’ultimi, si propongono di celebrare e premiare i cantanti e i protagonisti della cultura pop dell’ultimo anno, scelti attraverso apposita votazione sul sito internet dell’emittente.

Tra i premi assegnati agli MTV Awards, oltre a quelli canonici che vanno al miglior artista maschile e femminile, all’artista emergente e al miglior gruppo, ci sono anche tante categorie originali volte a celebrare il mondo web e l’universo social: per esempio il vip più presente nei social (Twitstar), l’artista con il tweet più originale (Best Tweet) o l’hashtag più irriverente (Best #hashtag).

A far da padrona di casa della seconda edizione degli MTV Awards live sarà l’attrice e conduttrice Chiara Francini, con la partecipazione straordinaria di Pif e con il supporto dell’attore e comico Alessandro Betti nei panni del rapper Sdrumo.

Sul palco si alterneranno alcuni artisti tra i più amati della musica italiana e non solo: Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Marracash, Michele Bravi, Moreno, Noemi, Rocco Hunt, Giorgia (alla quale verrà consegnato il premio MTV History Award destinato ad artisti di grande prestigio della musica italiana), Ozark Henry e i Dear Jack.
Oltre alle stelle della musica saliranno sul palco degli MTV Awards 2014 in qualità di presenter molti personaggi del mondo dello sport, della musica e dello showbiz. Tra gli sportivi ci saranno Nicola Bartolini e Filippo Landini, protagonisti maschili di ‘Ginnaste’, il campione di pugilato Clemente Russo, il pallavolista Gigi Mastrangelo e la campionessa di pattinaggio Carolina Kostner. Interverranno anche lo chef di Cucine da Incubo, Antonio Cannavacciuolo, l’esperta di look Carla Gozzi, l’ex iena Niccoló Torielli, le star di Youtube iPantellas, l’attrice Isabella Ragonese, il commentatore sportivo Guido Meda e i protagonisti della web serie rivelazione dell’anno The Pills. Tra i presenter non mancheranno anche il cast del programma di MTV ‘Mario’, con Maccio Capatonda, Herbert Ballerina e Ivo Avido, ma anche la regina delle inchieste Nadia Toffa, la conduttrice Brenda Lodigiani, oltre alle cantanti Levante e Syria.

Al termine della diretta tv, gli MTV Awards 2014, continueranno ad animare il Parco delle Cascine con un attesissimo aftershow party, dove si esibirianno Don Joe dei Club Dogo e, dopo il grande successo dell’anno scorso, anche il duo Ema Stokholma & Andrea Delogu che faranno ballare fino a notte fonda tutta Firenze.

Impostazioni privacy