Motor Show Bologna 2016: il grande ritorno

Motor Show Bologna 2016 presentazione

E’ stato appena presentato il Motor Show di Bologna 2016, l’edizione dei 40 anni, che si terrà dal 3 all’11 dicembre nella consueta sede espositiva di Bolognafiere. Torna dunque in pieno la tradizionale manifestazione felsinea, dopo tre annate buie, quando le edizioni 2013 e 2015 furono annullate per mancanza di espositori e quella del 2014 segnò la più bassa partecipazione di pubblico degli ultimi anni.

Invece per quanto riguarda il 2016 gli organizzatori annunciano che i due terzi delle case operanti sul mercato italiano hanno confermato la loro partecipazione. Tra queste, tutti i marchi del gruppo FCA, poi Toyota, Lamborghini e Mitsubishi. L’elenco ufficiale degli espositori verrà confermato solo dopo il salone di Parigi, tuttavia a quanto si sente in giro, sembra certa l’assenza di Volkswagen.

Quest’anno si punterà molto di più sulla parte spettacolare. Il punto forte sarà come sempre il Memorial Bettega, gara di rally sempre altamente spettacolare, disputata per ricordare il pilota italiano Attilio Bettega, morto il 2 maggio 1985 in un incidente durante il rally di Corsica, dopo aver perso il controllo della sua Lancia Rally 037.
Il memorial Bettega venne ripreso nel 2014 dopo tre anni di assenza. Quell’edizione fu vinta da Robert Kubica; il polacco sconfisse in finale l’americano Ken Block.
Quest’anno ci saranno anche le consuete esibizioni di Formula 1, gran turismo, motocross, supermotard, quad e trial. Verrà anche preparato un percorso offroad, a cura di Carrara Fiere, per i test drive dei modelli 4×4 messi a disposizione dalle varie case.
Poi tanti interessanti spazi espositivi, dedicati ai componenti ad alta tecnologia, oltre alla sezione in cui faranno bella mostra di sé le auto storiche.

Impostazioni privacy