Motor Show Bologna 2016: da non perdere Passione Classica

Milano AutoClassica 2014

Il Motor Show di Bologna 2016, in programma dal 3 all’11 dicembre, non offrirà solo l’occasione di vedere e provare auto nuove o di assistere ad esibizioni di rally e stuntmen vari. Regalerà qualcosa di molto interessante anche agli amanti delle auto storiche e d’epoca. Infatti verrà dedicata un’area di 4.500 metri quadri a Passione Classica.

Sarà uno spazio pieno zeppo di pezzi molto rari provenienti dai più importanti musei italiani: Alfa Romeo di Arese, Ferrari di Maranello e Modena, Umberto Panini di Modena con la collezione di Maserati; Polizia di Stato con auto e moto mai esposte prima; museo delle Forze armate con i modelli storici usati dall’Esercito nelle sue missioni in Patria e all’estero. Il Museo nazionale dell’automobile di Torino esporrà una storia dell’auto elettrica, che ha oltre un secolo di vita.

Poi Zagato che porterà quattro auto da corsa degli anni 70/80; inoltre diversi esemplari provenienti da prestigiose collezioni private come Lopresto per il centenario del designer Franco Scagione; Righini; Lamperti (Lancia Fulvia Zagato Cabrio); Kaiser, Fumagalli (Vespa).
Consistente anche il contributo diretto delle case, che porteranno alcuni dei modelli più suggestivi: Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Citroën, DS, Peugeot, Jaguar, Land Rover, Lamborghini e Mercedes.
Presente anche ACI Storica e ASI, che esporranno alcune auto della collezione Bertone; poi i registri storici di Alfa Romeo 6C, ASA, Lancia Delta, Stanguellini e Ford Mustang.
Una gioia per gli occhi e una grande occasione per dare libero sfogo alla nostalgia. Tutto questo al Motor Show di Bologna, edizione 2016, dal 3 all’11 dicembre nel polo espositivo di Bolognafiere.

Impostazioni privacy