MotoGP Argentina 2015: Valentino Rossi vince in rimonta, cade Marquez

Valentino Rossi ha vinto il Gran Premio di Argentina, terzo appuntamento del Mondiale classe MotoGp. Sul circuito di Termas de Rio Hondo il pilota della Yamaha, al secondo trionfo stagionale, ha preceduto la Ducati di Andrea Dovizioso e la Honda del britannico Cal Crutchlow, che ha sorpassato la Ducati di Andrea Iannone a pochi metri dal traguardo. Marc Marquez (Honda) è uscito di pista a due giri dal termine dopo un contatto con Rossi.

Rossi è stato protagonista di una grande rimonta dopo essere scattato dall’ottavo posto in griglia di partenza. Il momento clou è stato il doppio contatto, a due tornate dalla fine, con Marquez che stava già accusando un calo delle gomme e vedeva avvicinarsi pericolosamente il ‘Dottore’. L’episodio è stato giudicato dalla direzione della corsa come incidente di gara. Quinto posto per lo spagnolo Jorge Lorenzo, che precede la M1 satellite di Bradley Smith, mentre Aleix Espargarò (Suzuki Ecstar) chiude davanti al fratello minore Pol. Per il secondo GP consecutivo le Suzuki piazzano le due GSX-RR nella top ten, chiusa da Maverick Viñales. Costretto al ritiro con la moto in fiamme Yonny Hernandez (Pramac Racing). Grazie a questo successo Rossi sale a 66 punti, con sei lunghezze di vantaggio su Dovizioso. Iannone è terzo con 40 punti. Prossimo appuntamento del Mondiale, il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez de La Frontera in programma il 3 maggio.

[fotogallery id=”5967″]

“La gara è stata ottima, avevo un grande passo, sapevo che dovevo spingere tanto e l’ho fatto al cento per cento. La moto è stata fantastica, ho già due vittorie. Penso che possiamo lottare fino alla fine”. Così Valentino Rossi commenta il successo nel Gran Premio di Argentina, classe MotoGp. Il pilota della Yamaha chiarisce sul contatto con Marquez e la conseguente uscita di pista dello spagnolo: “Sono veramente spiacente per Marc, ma mi ha toccato dentro la curva, poi ci siamo toccati di nuovo. Spero stia bene”.

Impostazioni privacy