Moto Guzzi MGX: presentata la nuova fortezza volante

Moto Guzzi MGX-21

Presentata come “la fortezza volante”, l’azienda italiana di Mandello ha tolto il velo alla nuova Moto Guzzi MGX. La novità della società del Gruppo Piaggio sembra provenire direttamente dal futuro con un design aggressivo e accattivante. La nuova Moto Guzzi MGX si presenta al pubblico come una “bagger”, ossia una moto con le borse incorporate e in questo caso le valigie sono rigide e all’interno della coda della moto.

Sulla nuova MGX c’è tanta tecnologia, dall’ormai “classico” Traction Control, dall’acceleratore Ryde by Wire multimappa e il Cruise Control, senza dimenticare l’ABS a due canali. Il motore che accende la passione in questa nuova Moto Guzzi è un bicilindrico a V con 1400 cm3, una coppia di 120 Nm e l’omologazione antinquinamento Euro 4.

La Moto Guzzi MGX presentato ad EICMA dal Gruppo Piaggio lascia davvero a bocca aperta e non passa di certo inosservata, anzi. La livrea nera e rossa con un design quasi militaresco ma senza essere esagerata. Le colorazioni rosse sullo sfondo nero ricordano delle fiamme in stile custom americana guidata dai centauri.

L’aggressività della moto è controbilanciata da una tecnologia all’avanguardia che fa pensare ad un mezzo “muscoloso” ma intelligente. Moto Guzzi ha presentato una vera e propria “fortezza volante” che ha sin da subito affascinato il pubblico per il design e per la qualità di costruzione.

Impostazioni privacy