Mostra di Henri Cartier Bresson 2014: a Roma al Museo dell'Ara Pacis

La mostra di Henri Cartier-Bresson arriva a Roma dal 26 settembre 2014: fino al 6 gennaio 2015, al museo dell'Ara Pacis, con oltre 500 lavori.

Continua a leggere

Mostra di Henri Cartier Bresson 2014: a Roma al Museo dell’Ara Pacis

[fotogallery id=”939″]

Continua a leggere

Continua a leggere

La mostra di Henri Cartier-Bresson sarà a Roma dal 26 settembre 2014 al 6 gennaio 2015: al museo dell’Ara Pacis arriverà dopo la tappa francese al Centre Pompidou di Parigi, dov’è tutt’ora in corso, per celebrare un importante anniversario.

Continua a leggere

Continua a leggere

Il decennale della morte del grande fotografo viene quindi celebrato con l’esposizione promossa da Roma Capitale Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e prodotta da Contrasto e Zètema Progetto Cultura: un sodalizio tra Italia e Francia, dato che il curatore Clément Chéroux è storico della fotografia e curatore presso il Centre Pompidou, Musée national d’art moderne.

E considerate le premesse, sembra che si sia deciso di festeggiare in grande, dato che i lavori esposti saranno oltre 500 tra fotografie, disegni, dipinti, film e documenti più e meno noti.
Frutto del lavoro di ricerca condotto dallo stesso curatore nell’archivio Cartier-Bresson, con l’intento di rivelare al mondo i volti del fotografo fino ad ora poco conosciuti, se non del tutto ignoti.

Continua a leggere

Volti che parlano del Cartier-Bresson fotografo, vicino al movimento Surrealista intorno agli anni Trenta, del Cartier-Bresson militante documentarista della Guerra civile spagnola e della Seconda guerra mondiale, del Cartier-Bresson reporter negli anni Cinquanta e Sessanta e infine, cominciando negli anni Settanta, dell’artista più intimista.

Continua a leggere

Per un viaggio totale e totalizzante, comprensivo sì dei lavori dell’artista, ma anche delle sfaccettature fin’ora rimaste in penombra.

Continua a leggere

La mostra sarà visitabile al Museo dell’Ara Pacis,
dal martedì alla domenica
dalle 9.00 alle 19.00 (la biglietteria chiude un’ora prima – chiuso il lunedì)
Per altre informazioni visita il sito:
www.arapacis.it

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Marilisa Costanzo

Da non perdere