Morto Rick Genest: lo 'zombie boy' caro a Lady Gaga si è suicidato

Morto Rick Genest zombie boy

Morto Rick Genest zombie boy

Una notizia ha scosso lo star system nordamericano: è morto Rick Genest meglio conosciuto come ‘zombie boy’, il tatuatissimo modello diventato celebre nel 2011 apparendo nel video Born This Way di Lady Gaga. Genest, che avrebbe compiuto 33 anni il prossimo 7 agosto, si è suicidato nella sua casa di Montreal, in Canada. Con i suoi 176 tatuaggi, 139 dei quali raffiguranti ossa umane, era considerato dal Guinness World Record ‘l’uomo più tatuato al mondo’.

Appresa la notizia della morte di Rick Genest, Lady Gaga, che dai tempi di Born This Way gli era rimasta amica, ha postato un tweet di condoglianze ricordando ai suoi followers che bisognerebbe ‘lavorare di più per cambiare la cultura, portare la salute mentale in prima linea e cancellare lo stigma che ci impedisce di parlarne’. ‘Se stai soffrendo’, ha poi aggiunto Miss Germanotta, ‘Chiama oggi stesso un amico o qualcuno della tua famiglia. Dobbiamo salvarci l’un l’altro’.

https://twitter.com/ladygaga/status/1025171911138004992

Nato a LaSalle, Montreal, il 7 agosto 1985, Rick Genest era famoso con il soprannome ‘zombie boy’ perché i suoi innumerevoli tatuaggi, riproducenti nella maggior parte dei casi l’apparato scheletrico e muscolare umano, rendevano il suo aspetto simile, appunto, a un personaggio di The Walking Dead.

Prima di conoscere la celebrità, seppur per un motivo abbastanza bizzarro, la sua vita non era stata affatto semplice: a 15 anni gli era stato asportato un tumore al cervello e successivamente, una volta guarito dalla malattia nonostante l’iniziale pessimismo dei medici, aveva tirato a campare lavando automobili e trovandosi talvolta costretto a dormire per strada.

A 21 anni, poi, la svolta con la decisione di tatuarsi il corpo affidandosi al famoso tatuatore Frank Lewis, che ci mise ben 6 anni a completare la sua monumentale opera sulla pelle di Rick Genest. Diventato una star su Facebook con una pagina da un milione e mezzo di fan, venne notato da Nicola Formichetti, direttore creativo dello staff di Lady Gaga, che lo volle per il video di Born This Way, in cui l’eccentrica popstar appare tatuata come lui.

[youtube code=”https://www.youtube.com/watch?v=wV1FrqwZyKw”]

La fama derivatagli dalla partecipazione al video aveva aperto a Rick Genest la strada delle passerelle di moda, permettendogli di sfilare o fare da testimonial a numerosi marchi. Non dimenticandosi delle sue origini, si era spesso impegnato a favore della Home Depot Canada Foundation per sensibilizzare i giovani sul problema dei senzatetto.

Parole di Raffaele Dambra

Da non perdere