Morto Massimo Santoro, autore televisivo e genero di Rita Dalla Chiesa

Morto Massimo Santoro genero di Rita Dalla Chiesa

[didascalia fornitore=”Ansa”]Rita Dalla Chiesa al galà dei palinsesti Mediaset[/didascalia]

Grave lutto per Rita Dalla Chiesa e per l’intero mondo televisivo: a soli 52 anni è morto Massimo Santoro, autore TV e genero della popolare conduttrice avendo sposato anni fa sua figlia Giulia Cirese, nata nel 1973 dal primo matrimonio di Rita con l’ufficiale dei Carabinieri Roberto Cirese. Ad annunciare la prematura scomparsa di Santoro è stata la stessa Rita Dalla Chiesa, che ha postato su Facebook un commosso ricordo dell’amato genero. Per l’ex presentatrice di Forum è davvero un momento molto duro, tenendo conto dei problemi di salute che hanno recentemente coinvolto il suo secondo ex marito Fabrizio Frizzi, col quale si è lasciata in ottimi rapporti.

‘Ciao, Massimo. Papà di Lollo. Marito di Giulia. Scegliti una stella, fra quelle che incontrerai nel tuo viaggio, e accendila di tante luci. Così il mio cacciatore di stelle potrà riconoscerla e saprà che lì ti sei seduto tu. Il suo meraviglioso papà’. Questo lo struggente messaggio pubblicato da Rita Dalla Chiesa su Facebook per ricordare il marito di sua figlia e il papà del suo nipotino Lorenzo, per tutti Lollo. Il post ha ricevuto numerosissimi commenti di condoglianze e di affetto.

[facebook code=”https://www.facebook.com/rita.dallachiesa.7/posts/1143619945771263″]

Massimo Santoro, morto all’età di 52 anni, era originario di Foggia ma viveva a Roma da molti anni. Era tra i più apprezzati autori televisivi della Rai, avendo messo la sua firma a varie trasmissione dell’azienda di viale Mazzini tra cui Uno Mattina e La Vita in Diretta. Aveva inoltre collaborato con il suo illustre concittadino Renzo Arbore. Proprio nel dietro le quinte di Uno Mattina Santoro aveva conosciuto la figlia di Rita Dalla Chiesa, Giulia Cirese, che all’epoca lavorava per lo stesso programma con il ruolo di segretaria di redazione: ‘Ci siamo innamorati ma per pudore e per imbarazzo verso i colleghi ho preferito abbandonare il lavoro’, spiegò Giulia qualche anno più tardi, ‘A mio parere era opportuno agire in questo modo. Tempo dopo ci siamo sposati, sono rimasta incinta e adesso faccio la mamma di Lorenzo’.

Ovviamente anche lo staff di Uno Mattina ha omaggiato Massimo Santoro con un sentitissimo ricordo: ‘Questa mattina vogliamo cominciare salutando, purtroppo per l’ultima volta, un autore storico della nostra trasmissione, Massimo Santoro. Massimo ci ha lasciati con un vuoto immenso e noi vogliamo ricordarlo per quel che sostanzialmente era: un grande professionista dotato di una sensibilità fuori dal comune, una persona buona come raramente se ne incontrano, sempre disponibile all’ascolto, gioviale, pieno di passione per il suo lavoro. Doveroso salutarlo e stringerci alla sua famiglia. Ciao Massimo’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/unomattina/posts/1489995941121826″]

Altri messaggi di condoglianze per la morte di Massimo Santoro, il genero di Rita Dalla Chiesa, sono giunti sui social da Savino Zaba, Paola Saluzzi, Barbara Palombelli, Marino Bartoletti, Chiara Di Giambattista e altri ancora, nonché da Marco Liorni a La Vita in Diretta.

Impostazioni privacy