Morto Marco Garofalo, ex professore di Amici

Marco Garofalo

[didascalia fornitore=”facebook”]Marco Garofalo insieme a Niccolò Presta[/didascalia]

Marco Garofalo, ballerino ed ex professore della scuola di Amici di Maria De Filippi è morto nella notte del 19 aprile. Aveva 62 anni, la sua ultima apparizione televisiva è avvenuta proprio nel talent d Canale 5. Queen Maria lo scelse nel 2009, Garofalo fu professore della scuola per ben due edizioni per poi tornare nel febbraio scorso per uno stage speciale con gli allievi e ballerini del talent.

La notizia della morte di Marco Garofalo è è stata comunicata da Lucio Presta, che ha annunciato la dipartita del carissimo amico attraverso un post pubblicato su Facebook e Twitter.

[twitter code=”https://twitter.com/PrestaLucio/status/986844496926212096″]

Marco Garofalo aveva debuttato come ballerino a 21 anni, un infortunio al ginocchio lo aveva costretto a rinunciare al calcio e così Marco Garofalo ha inizia a studiare danza insieme a Enzo Paolo Turchi. La sua bravura lo ha condotto sul piccolo schermo, l’esordio in tv è arrivato nel 1978, con il programma di Raffaella Carrà e Alighiero Noschese, ‘Ma che sera’ e nel 1989 il lavoro come coreografo per il programma ‘Lascia o raddoppia?’. Dal 1989 in poi Marco Garofalo si è occupato di tantissimi successi del piccolo schermo tra cui, tanto per citarne alcuni: ‘Fantastica italiana’, ‘Ciao Darwin’, il celebre ‘Luna Park su Rai 1, ma anche ‘L’Eredità’.

Il coreografo ha lavorato con molte ballerine e showgirl tra cui la stessa Heather Parisi che oggi è giudice della scuola di Amici, ma anche Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Matilde Brandi, Laura Freddi e Natalia Estrada.

I più però lo ricordano nel ruolo di professore del talent di Maria De Filippi, nel quale non mancò qualche battibecco in particolar modo con la ballerina Elena D’Amario che lo accusò di realizzare delle coreografie volgari. Elena è poi diventata professionista nel serale.

Il mondo della danza e della tv piange la morte del coreografo Marco Garofalo. Commovente il ricordo di Fabio Pastrello, autore di Amici 2018 che su instagram ha postato un messaggio per l’ex professore della scuola: ‘Sono cresciuto impazzendo per le tue coreografie in tv. Sul lavoro ci siamo incrociati tardi. Troppo. Negli ultimi periodi ci siano sentiti spesso ed era ammirevole la forza con cui lottavi… come un leone. È stato un insegnamento vederti pieno di grinta e sorridente – burbero e buono come eri tu – strigliare i ragazzi in sala quando sei venuto a regalarci un po’ di te ad Amici. Grazie di tutto Marco. Fai buon viaggio.’

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bhvh-nQFluD/?hl=it&taken-by=fabiopastrello”]

Impostazioni privacy