Morto Luigi Borghese, padre dello chef Alessandro Borghese ed ex marito di Barbara Bouchet

Morto Luigi Borghese Alessandro Barbara Bouchet

È morto Luigi Borghese, padre dello chef Alessandro Borghese ed ex marito di Barbara Bouchet. A darne la notizia è stato lo stesso Alessandro, che su Facebook ha pubblicato una foto che lo ritrae insieme al papà e a suo fratello Massimiliano con la didascalia ‘Ciao papà… grazie ancora amici per il vostro affetto’. Imprenditore cinematografico di origini napoletane, Luigi Borghese è stato per anni uno degli uomini più invidiati d’Italia per aver sposato nel 1974 la bellissima attrice italo-tedesca Barbara Bouchet, all’epoca straripante sex symbol del nostro cinema. Dal matrimonio, terminato nel 2006, sono nati appunto Alessandro (nel 1976) e il più giovane Massimiliano, detto Max (nel 1989).

‘Tra me e mio marito non è accaduto nulla di drammatico, ma oggi ci siamo accorti di aver esaurito la nostra esperienza di vita insieme. Ma lo rispetto e continuerò a volergli bene’, dichiarò Barbara Bouchet nel 2006, annunciando la fine del matrimonio con Luigi ‘Gigi’ Borghese, il produttore cinematografico napoletano che trent’anni prima era riuscito a conquistare il cuore dell’attrice di Reichenberg nonostante i tanti illustri contendenti (uno su tutti Omar Sharif). ‘Ho un grande senso della famiglia e ho preferito anteporre i miei due ragazzi alla mia vita. E forse, non è stata neppure la cosa più giusta’, aggiunse la bionda Barbara pensando ad Alessandro e Massimiliano, i suoi due figli che molto probabilmente l’allontanarono dai set cinematografici ma che poi l’hanno ricompensata diventando persone di successo.

Il più noto dei due è ovviamente Alessandro Borghese, rinomato cuoco che ha lavorato nei migliori ristoranti di Londra, San Francisco, Parigi, New York, Roma e Milano, e che da circa dieci anni è tra i più conosciuti chef della TV per aver partecipato a programmi come Chef per un giorno, Fuori menù, Cuochi e Fiamme, Cucina con Ale, Ale contro tutti, Junior MasterChef Italia, 4 Ristoranti e Kitchen Sound.

Come abbiamo scritto, è toccato proprio ad Alessandro annunciare la morte dell’anziano padre Luigi Borghese, e in pochi minuti sulla sua frequentatissima pagina Facebook (oltre 570.000 fan) sono comparsi tantissimi messaggi di cordoglio e d’affetto.

Impostazioni privacy