Morto Fausto Mesolella degli Avion Travel, chitarrista e compositore

Morto Fausto Mesolella degli Avion Travel

È morto Fausto Mesolella degli Avion Travel, chitarrista e compositore molto apprezzato nell’ambiente musicale, sia per la storica militanza nella band di Peppe Servillo con cui aveva vinto il Festival di Sanremo nel 2000, che per le numerose collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Bocelli, Fiorella Mannoia, Nada, Samuele Bersani, Alessandro Mannarino, Gianna Nannini, Raiz e tanti altri. Fausto Mesolella, che aveva 64 anni essendo nato a Caserta il 17 febbraio 1953, è deceduto dopo esser stato colto da un improvviso malore nella sua casa di Macerata Campania. Qualche anno fa era già stato colpito da infarto.

Il primo ad annunciare la morte di Fausto Mesolella è stato Red Ronnie, che l’aveva ospitato nella sua trasmissione Roxy Bar appena qualche mese fa, che ha scritto su Twitter: ‘Ciao Fausto Mesolella, sono allucinato. Com’è possibile?!? Ci incontreremo sicuramente nell’altra dimensione’.

Subito dopo è partito il tam tam sui social da parte di tantissimi cantanti e musicisti italiani per manifestare il loro sincero cordoglio per l’improvvisa scomparsa di Mesolella. ‘Io ed Alex (Raige, ndr) abbiamo avuto l’immenso onore di essere stati accompagnati da te, maestro. Riposa in pace e fai emozionare gli angeli’, ha scritto per esempio Giulia Luzi, vista di recente a Sanremo 2017, mentre Mariella Nava l’ha ricordato con questo dolce pensiero: ‘Il nostro inchino alla sua Arte e al suo cuore…. No, Fausto, a morire non riuscirai mai’.

Messaggi di condoglianze per Fausto Mesolella morto anche da Antonella Lo Coco (‘Sono davvero dispiaciutissima… una grande perdita. Un abbraccio alla famiglia’), Rita Pavone (‘Con grande dolore e con grande rimpianto per la perdita di un Artista che ho molto amato’), Dolcenera (‘Apprendo della scomparsa sconvolgente di Fausto Mesolella. Ehi Fausto #FabriziaQuattro si porterà nel cuore la tua musica e le tue parole’), Fiorella Mannoia (‘Un grande dispiacere. Ciao Fausto’), Raf (‘La fantastica poesia di un uomo e la sua chitarra… ciao Fausto’), Alexia (‘Ci ha lasciati Fausto Mesolella, chitarrista e componente della Piccola orchestra degli Avion Travel. Riposa in pace’) e Samuele Bersani (‘Non conosco parole e non trovo ragioni per illudere la tristezza quando scopro di aver perso un amico. Fausto Mesolella tu mi manchi già’), solo per citarne alcuni. Infine Giuliano Sangiorgi dei Negramaro gli ha dedicato una versione acustica di Aria di Te, celebre brano degli Avion Travel, postando il video su Facebook.

Impostazioni privacy