Morte Prince: l’omaggio viola della Koenigsegg

Koenigsegg Regera Prince

Oltre ai consueti omaggi provenienti dal mondo dello spettacolo dopo la morte del musicista americano Prince, avvenuta il 21 aprile 2016, se ne conta anche uno di origine differente, il mondo dell’automobile. Arriva dalla Koeniggseg.

Quest’azienda svedese è nota per produrre supercar molto estreme, veri e propri oggetti per pista omologati anche per un uso legale su strada. Il suo proprietario, Christian von Koenigsegg, ha diffuso in questi giorni sui social network una foto che ritrae una Regera tutta viola. Il messaggio che la accompagna è semplicemente “Purple – in memory of Prince. RIP Kid. Gone way too soon“. Traduzione: “Viola – in memoria di Prince. Riposa in pace, ragazzo. Te ne sei andato troppo presto“.
Il collegamento è fin troppo ovvio ad uno dei brani più celebri del geniale artista di Minneapolis, cioè “Purple Rain“, che ha dato nome anche ad un album e ad un film. Koenigsegg lo ha espressamente richiamato scrivendo sulla foto di quella vettura celebrativa “Lila Regera“. Si tratta di un’espressione svedese, significa “Regno viola”. L’assonanza rende meglio l’idea se tradotta in inglese: “Purple Reign“, che si pronuncia esattamente come “Purple Rain“. Si prevede un’attesa di circa due anni per la produzione.

La Koenigsegg Regera è una hypercar ibrida presentata nel 2016 a Ginevra. Si prevede la produzione di soli 80 esemplari ad un prezzo di circa due milioni di euro ciascuno. Il motore a benzina è un V8 5.0 da 1.115 cavalli, ai quali si aggiungono i 697 cavalli generati dai tre motori elettrici, per una potenza complessiva mostruosa di 1.822 cavalli.

Impostazioni privacy