Morta Iolanda Nanni, deputata del M5S: ‘Ha lottato come una vera guerriera’

Morta-Iolanda-Nanni-deputata-del-M5S-Ha-lottato-come-una-vera-guerriera

[didascalia fornitore=”ansa”]Iolanda Nanni, deputata M5S[/didascalia]

Lutto nel Movimento 5 Stelle: la deputata Iolanda Nanni è deceduta dopo una dura lotta contro il cancro durata diversi mesi. A darne la notizia è il capogruppo del Movimento alla Camera Francesco D’Uva, su Twitter: ‘Era una grande guerriera e ha lottato fino all’ultimo respiro. Non ti dimenticheremo mai’. Nanni, ex consigliere Regionale lombarda, nonostante avesse scoperto la malattia, aveva comunque decido di candidarsi alle politiche, alle quali poi è stata eletta.

A ricordare Iolanda, nata a Pavia il 29 novembre del 1968, è anche il leader del Movimento 5 Stelle, Luigi di Maio, in un lungo post su Facebook: ‘La nostra Iolanda Nanni ha lottato come una vera guerriera fino alla fine. Amava la sua vita, amava il MoVimento, amava gli attivisti. Con una energia incredibile ha fatto anche la campagna elettorale per le politiche di marzo ed è diventata deputata della Repubblica nonostante il male con cui stava combattendo giorno e notte. Per questo ero andato a trovarla e potete vedere il suo sorriso contagioso in questa foto. Oggi se ne è andata e lascia un vuoto incolmabile. Per la sua famiglia, per gli attivisti pavesi, lombardi e per tutto il MoVimento 5 Stelle. Ciao Iolanda!’.

[facebook code=”https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/posts/1878805445489326″]

Le reazioni del mondo politico

Diversi i messaggi di cordoglio e i ricordi di Iolanda dal mondo della politica. ‘Un affettuoso abbraccio alla famiglia di Iolanda Nanni, che ha lottato con coraggio contro una crudele malattia. Il suo entusiasmo e la sua voglia di affrontare tutte le difficoltà sempre con il sorriso resteranno con noi’, ha detto di lei il presidente della Camera, Roberto Fico.

‘Ciao Iolanda. Porta lassù nei cieli il tuo meraviglioso e nobile modo di essere. Sei la grillina più battagliera e capace che abbia conosciuto e porterò con me per sempre come esempio il tuo coraggio e la tua dedizione’, ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli.

E poi ancora Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia: ‘Iolanda Nanni era una donna caparbia, che viveva con passione le sue battaglie politiche. Una vera combattente che, con grande coraggio, ha poi vissuto fino in fondo il dramma della malattia’.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/mondo/2018/07/27/personaggi-famosi-morti-nel-2018-tutti-i-vip-scomparsi/198867/” testo=”Personaggi famosi morti nel 2018: tutti i vip scomparsi”]

Impostazioni privacy