Morso Suarez su Chiellini: 4 mesi fuori da ogni stadio europeo!

Luis Suarez lo abbiamo conosciuto tutti dopo il morso a Chiellini. Ma il giocatore dell'Uruguay si era già fatto notare per questo gesto, per ben due volte!

small 140624 205753 to240614est 10671 150x150

Tutti parlano del morso di Suarez su Chiellini all’80’ di Italia-Uruguay a Mondiali in Brasile 2014 e la Fifa dopo 1 gorno ha deciso di dare una punizione esemplare. Suarez per 9 gare non scenderà in campo con l’Uruguay e per 4 mesi non potrà entrare in nessun stadio europeo. In poche parole il suo gesto danneggerà la sua nazionale per 9 giornate e il club europero per il quale gioca (Liverpool)per 4 interi lunghi mesi.

Recidivo. E’ inutile dirlo, ma uno che si comporta così ha dei problemi. Tutti parlano del morso di Suarez su Chiellini all’80’ di Italia-Uruguay a Mondiali in Brasile 2014, quello che forse non tutti sanno è che il giocatore del Liverpool era già stato autore di questo gesto, per ben due volte. Prima diversi anni fa, quando era all’Ajax e morsicò Bakkal del PSV Eindhoven. Poi recentemente ha voluto azzannare anche Ivanovic del Chelsea, in un match di Premier League col suo Liverpool. Gesti indegni, di un giocatore tecnicamente meraviglioso ma stupido di testa. Ecco il video degli episodi in questione.

[fotogallery id=”2259″]

Parole di Fabio Psoroulas

Fabio Psoroulas è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2019, occupandosi di tecnologia, sport, motori.

Da non perdere