Monza, ladra gentile soccorre un'anziana dopo averla fatta cadere

La giovane nordafricana di sedici anni è tornata sui suoi passi per aiutare la donna anziana e si è fatta arrestare.

Monza, ladra gentile soccorre un’anziana dopo averla fatta cadere

Una donna anziana di 74 anni si era trovata sulla traiettoria di fuga di due giovani ladre che stavano scappando – inseguite da guardie private – dopo aver compiuto un furto in un negozio di abbigliamento a Monza. Una delle due, però, non è riuscita a lasciare la donna travolta in terra, e si è fermata per aiutarla e soccorrerla. E’ stata segnalata al Tribunale dei minori.

E’ accaduto nel pomeriggio di martedì 8 settembre 2015 a Monza. La giovane nordafricana di sedici anni è tornata sui suoi passi per aiutare la donna anziana che si stava lamentando dopo essere scaduta a terra in seguito a una spinta, negli attimi seguenti la fuga. Il 118 è intervenuto, l’anziana ha riportato una lesione non grave al polso. La ragazzina ha poi restituito la merce rubata al negozio, mentre i carabinieri l’hanno denunciata per furto.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Da non perdere