Mondiali Brasile 2014, la cerimonia d’apertura

[fotogallery id=”2041″]

Si è appena conclusa la cerimonia d’apertura dei campionati mondiali di calcio 2014. I mondiali sono ufficialmente iniziati e da questo momento si parlerà solo di calcio. Tra circa un’ora infatti i padroni di casa del Brasile scenderanno in campo per affrontare la Croazia. Per quanto concerne la cerimonia, non è stata sicuramente la migliore della storia dei mondiali. Durante la cerimonia sono stati affrontati tre temi principali che contraddistinguono il Brasile nel mondo: La natura, con la simulazione della pioggia amazzonica, alcuni animali ed un insieme di colori. Per il tema della gente sono stati ballati la famosa Samba e la Capoeira. Per finire sono scesi in campo molti bambini impegnati a mostrare il calcio. Quando lo spettacolo sembrava giunto al termine, sono entrati sul terreno di gioco le tre star della musica: Jennifer Lopez, Pitbull e Claudia Leitte. I tre cantanti hanno intonato l’inno della competizione.

[fotogallery id=”2053″]

20.39: finito l’inno, il Brazuca si chiude, e le tre star della musica stanno abbandonando il terreno di gioco. Lo spettacolo è terminato e da questo momento si parlerà solo di calcio.
Sono ufficialmente iniziati i mondiali. Tra un mese sapremo chi sarà la nuova nazionale campione del mondo.

20.35: i tre cantanti stanno cantando la canzone ufficiale dei mondiali 2014. Pitbull indossa una maglietta del Brasile.

20.34: si apre il Brazuca! ed esce Claudia Leitte con Pitbull e Jennifer Lopez.

20.33: la bandiera brasiliana, ultima ad entrare, è al centro del campo e dello spettacolo vicino al grande pallone luminoso.

20.31: scendono ora sul terreno di gioco tutte le bandiere delle 32 nazionali in gioco.

20.30: è ora tempo del calcio che è lo sport nazionale. Molti bambini sono impegnati nello spettacolo.

20.25: ora è il momento della samba, il famoso ballo brasiliano e della Capoeira per introdurre il tempo della gente.

20.22: sulle note di Otavio De Moralez, i ballerini hanno mostrato la natura brasiliana.

20.17: i temi che verranno trattati durante lo spettacolo saranno: la natura, la gente e il calcio.

20.15: inizia la cerimonia! Il Mondiale 2014 è ufficialmente iniziato!

20.13: Si sta scaldando anche l’armadillo che sarà la mascotte dei mondiali. Ecco di chi si tratta

[fotogallery id=”1779″]

20.08: Si intravedono sugli spalti le wags delle due nazionali che scenderanno in campo stasera. Ecco le più belle che vedremo alla kermesse mondiale.

[fotogallery id=”1965″]

20.05: Mancano dieci minuti all’apertura della ventesima edizione dei mondiali di calcio. Ecco tutti i convocati delle 32 nazionali in gioco.

[fotogallery id=”1819″]

20.02: Brasile e Croazia saranno le prime due nazionali a scendere in campo. I verdeoro sono i favoriti della competizione ma i biancorossi venderanno cara la pelle per non sfigurare all’esordio mondiale.

[videoplatform code=”14025661764835399762075f4b” type=”light”]

19.55: Il mondiale parte con Brasile-Croazia, ecco intanto tutte le pretendenti alla Coppa.

[fotogallery id=”1977″]

19.40: Buonasera a tutti da Luca VANNI e benvenuti alla cerimonia d’apertura dei mondiali di calcio! Come sapete tutti siamo in Brasile dove, tra una mezz’oretta, si aprirà la Coppa del Mondo!

Impostazioni privacy