Mondiali Brasile 2014: Casa Italia sarà il Portobello Resort

[videoplatform code=”1400670564873537c8964d5103″]

La Nazionale italiana si è radunata a Coverciano per il mini ritiro in vista del Mondiale. La prima partita azzurra sarà il 14 Giugno contro l’Inghilterra. Il commissario tecnico Cesare Prandelli, sfrutterà questi giorni, per scremare il gruppo dei 31 pre-convocati fino alla scelta dei 23 eroi che tenteranno la scalata nell’olimpo del calcio. Se la squadra azzurra non è stata ancora definita, si sa già da diversi mesi, quale sarà la casa della Nazionale in Brasile. L’Italia sarà alloggiata in un villaggio ad un centinaio di kilometri da Rio de Janeiro.

[fotogallery id=”1503″]

La Figc, dopo aver un’attenta ricerca, ha optato per il Portobello Resort come centro e casa per la spedizione che rappresenterà la nostra nazione ai campionati del mondo. La partenza per il Brasile è prevista per Giovedi 5 Giugno. Nella terra verdeoro, Buffon e compagni, saranno ospitati in questo lussuoso villaggio di Mangaratiba, una piccola frazione alle porte di Rio de Janeiro. Il centro stampa della Figc, la famosa “casa azzurri” che sta seguendo da diverse edizioni le nostre spedizioni alle fase finali di Europei e Mondiali, non sarà molto distante dal villaggio azzurro. Il resort è immerso nella natura, dispone di due campi da calcio ed è stato interamente prenotato dalla nostra federazione.

Ci saranno inoltre 3 mila ettari di area safari, una spiaggia di sabbia bianca che si affacciano sull’Oceano. Insomma un piccolo e proprio paradiso terrestre. La speranza del popolo italiano e di tutta la spedizione, sarà quello di restare alloggiati in questo fantastico impianto fino al 13 Luglio, data della finalissima della coppa del mondo. Il Portobello Resort è pronto per ospitare la nostra nazionale, ora la palla passa a Cesare Prandelli che dovrà scegliere i 23 convocati. C’è molta attesa per le scelte dell’ex allenatore della Fiorentina. Chi verrà escluso avrà un brutto rospo da mandare giù, mentre chi verrà scelto dovrà saper sfruttare al meglio l’occasione che difficilmente si ripresenterà in carriera. Se siete interessati e incuriositi di scoprire nei minimi dettagli, la futura “casa” della Nazionale, non vi resta che entrare nella nostra raccolta fotografica del villaggio brasiliano. Tra qualche giorno, Portobello Resort, entrerà nella vita di tutti noi tramite telegiornali, video e immagini. Oltre ad essere un posto estremamente bello sarà anche fortunato e vincente? la speranza per tutti gli italiani, tifosi della nostra nazionale, è quella di ricordare questo villaggio come la casa della spedizione che conquistò il Brasile nell’estate del 2014.

Impostazioni privacy