Mondiali 2014: i convocati da Prandelli per lo stage di aprile

Mondiali 2014 tra i convocati da Prandelli per lo stage di aprile ci sono anche nomi graditi come quelli di Cassano e di Giuseppe Rossi

Continua a leggere

Nazionale Prandelli Cassano 150x150

Continua a leggere

Continua a leggere

Tra i convocati da Prandelli per lo stage del 14 e 15 aprile a Coverciano per i Mondiali 2014 in Brasile troviamo anche due gradite (non) sorprese come Antonio Cassano e Giuseppe Rossi così come il rientrante Stephan El Shaarawy, mentre tra i nuovi nomi ci sono Romulo del Verona tra i centrocampisti e Berardi del Sassuolo tra le punte. Non si può definire una pre-lista dato che mancano non solo gli infortunati, ma anche tutti gli italiani che giocano all’estero e dunque è più che probabile che ai Mondiali vedremo qualche faccia che non sarà presente fra tre giorni nel centro tecnico federale da lunedì a martedì. Andiamo a scoprire tutti i nomi scelti dal commissario tecnico.

Continua a leggere

Continua a leggere

Le due giornate sono state divise per squadre così da non gravare sugli impegni dei club di appartenenza e dunque lunedì troveremo impegnati nei test la maggior parte dei calciatori, mentre il martedì sarà il turno dei giocatori di Juventus, Milan e Udinese. L’assenza di militanti in campionati esteri è dovuto al fatto che questo evento non è riconosciuto dalla FIFA. Quali sono gli appartenenti a ciascun gruppo scelto dal Mister che ha appena rinnovato il contratto?

Continua a leggere

Iniziamo dal primo che tra i portieri include Bardi (Livorno), Mirante (Parma), Perin (Genoa). Tra i difensori ecco Astori (Cagliari), Darmian (Torino), De Silvestri (Sampdoria), Paletta (Parma), Pasqual (Fiorentina), Ranocchia (Inter). Spostandoci tra i centrocampisti ci sono Aquilani (Fiorentina), Baselli (Atalanta), Bernardeschi (Crotone), Bertolacci (Genoa), Bonaventura (Atalanta), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Florenzi (Roma), Parolo (Parma), Romulo (Verona) e infine un nutrito gruppo di attaccanti con Berardi (Sassuolo), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Gabbiadini (Sampdoria), Gilardino (Genoa), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina), Zaza (Sassuolo).

Continua a leggere

Più ristretto il gruppo che parteciperà alla giornata di martedì con i portieri Buffon (Juventus) e Scuffet (Udinese), i difensori Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus) e De Sciglio (Milan), i centrocampisti Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Milan) e gli attaccanti: Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Osvaldo (Juventus).

Continua a leggere

Come si svolgeranno le giornate? Il primo dì dalle ore 12 si svolgeranno i test di valutazione funzionale per gli appartenenti del primo gruppo, senza lasciar assistere la stampa, il giorno successivo saranno effettuati prelievi ematochimici per tutti sempre col riserbo e saranno eseguiti i test funzionali sui rimanenti del secondo gruppo.

Nanopress ti aspetta su telegram

Nanopress è su Telegram. Vieni a scoprire il nostro canale, ricco di notizie e approfondimenti. Unisciti a noi!

Parole di Diego Barbera

Da non perdere