Moira Orfei è morta: la regina del circo aveva 83 anni

E’ morta all’età di 83 anni Moira Orfei. La regina del circo avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 21 dicembre 2015. Il corpo senza vita è stato ritrovato dai familiari della donna all’interno della sua casa mobile, a Brescia. Nata a Codroipo nel 1983, Moira Orfei è stata la più nota tra gli artisti del circo italiano, nonché un personaggio televisivo molto popolare e un’attrice. A capo del circo Orfei insieme al marito Walter Nones, ha fatto divertire intere generazioni. Moira Orfei lascia anche i figli Stefano e Laura. La notizia, diffusa in prima battuta da Circo.it, è stata ripresa e confermata anche in tv a Domenica Live.

Il tweet di Gabriele Parpiglia. Ad annunciare per primo la morte di Moira Orfei è stato però il giornalista di Chi Gabriele Parpiglia. ‘Giorni di dolore e stanotte ci ha lasciato la regina del circo Moira Orfei’.

La biografia di Moira Orfei. Figlia d’arte, nata dall’unione di Riccardo Orfei (il clown Bigolon) e Violetta Arata (circense anche lei), ha vissuto sempre tra tendoni. Il suo vero nome è Miranda ma fu chiamata prima Mora e dunque Moira per via della sua carnagione scura.

Moira Orfei: il circo continua. Dopo la morte di Moira Orfei questa mattina 15 novembre 2015, è lo stesso Circo Orfei ad annunciare che l’arte circense non si fermerà: ‘andrà avanti per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense. Grazie a questa scelta oggi a Brescia, si terranno gli ultimi spettacoli della data lombarda in attesa che il Circo arrivi la prossima settimana a Milano‘, così si legge in una nota diramata.

I film con Moira Orfei. Personaggio molto popolare, Moira Orfei è stata protagonista di non pochi film, tra cui I Giganti della Tessaglia (di Riccardo Freda), La Venere dei Pirati (di Mario Costa), I Tromboni di Fra’ Diavolo (di Giorgio Simonelli) e, più di recente, in Vacanze di Natale 90 (di Enrico Oldoini) e Natale in India (di Neri Parenti).

Moira Orfei in televisione. Inoltre, negli anni Moira Orfei ha preso parte a numerose trasmissioni televisive: L’ultimo walzer con Fabio Fazio, Domenica In, Stasera Circo, Maurizio Costanzo Show, Buonasera con Rita al circo (insieme a Rita Pavone), Canzonissima (con Raffaella Carrà). Alla vita di Moira Orfei è stato anche dedicato un documentario.

Impostazioni privacy