Modà, Passione Maledetta Tour: il concerto di San Siro

kekko silvestre san siro

Sabato 18 e domenica 19 giugno 2016 i Modà hanno illuminato lo stadio San Siro di Milano con due concerti che hanno dato il via al Passione Maledetta Tour. Nelle due ore e mezza di spettacolo, Kekko e compagni hanno ripercorso le tappe più importanti della loro carriera, grazie a una scaletta ricca e variegata.

Come annunciato mesi fa durante la conferenza stampa di presentazione del tour, i Modà hanno messo in piedi uno spettacolo degno dello stadio che li ha ospitati. Venticinque canzoni interpretate, una dopo l’altra, dalla inconfondibile voce di Kekko Silvestre. ‘Ti passerà’ ha dato il via al concerto, seguita da ‘Passione Maledetta’, ‘Tappeto di fragole’, ‘Sono già solo’, arrivando a ‘Stella cadente’ e passando per ‘Se si potesse non morire’ – con cui i Modà hanno ottenuto il terzo posto al Festival di Sanremo 2013 – e ‘Gioia’.

Tanti i momenti emozionanti, a partire dalla dedica che Kekko Silvestre ha fatto a Pau Donés, il frontman dei Jarabe de Palo, con cui i Modà hanno inciso ‘Come un pittore’. ‘Avremmo voluto che fosse qui’, ha detto Kekko, ‘ma adesso deve pensare a riprendere le energie dopo aver sconfitto la malattia. Ciao Pau’.

modà san siro

Più di tutti, però, ha colpito il momento clou della serata, ovvero l’arrivo sul palco degli ospiti d’onore: i Pooh. Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Stefano D’Orazio, Red Canzian e Riccardo Fogli hanno festeggiato insieme ai Modà i loro cinquant’anni di carriera e li hanno nominati loro eredi. Tre le canzoni eseguite: Pensiero, Noi due nel mondo e nell’anima, Tanta voglia di lei. Un momento emozionante, in cui lo stadio ha cantato all’unisono e i telefoni hanno illuminato San Siro: migliaia, infatti, i fan intenti a immortalare il ‘passaggio di consegne’.

modà e i pooh

Il secondo San Siro è stato per i Modà un nuovo banco di prova, che hanno saputo affrontare nel migliore dei modi, non senza tensione. ‘La paura più grande per un cantante è cadere sul palco’, ha detto a un certo punto Kekko, ‘prima ho rischiato, ma per fortuna non è successo, non è ancora arrivato il momento’. Inoltre, ha anche risposto a qualche critica giunta dopo la prima serata: ‘Mi dispiace se sono sembrato freddo, in realtà me la stavo facendo sotto, ma vi voglio bene’.

ll Passione Maledetta Tour è uno show ben costruito: i Modà sono amatissimi dal pubblico, Kekko Silvestre è dotato di una voce potente e inconfondibile e le due ore e mezza di concerto scorrono lisce e senza intoppi. Con 90.000 biglietti venduti e una data sold out, i concerti di San Siro sono stati una vera festa per i fan della band, conclusasi con una pioggia di coriandoli sulle note di ‘Stella cadente’.

kekko e roby facchinetti

Ad aprire le due tappe, invece, sono stati Chiara Grispo, concorrente di Amici 15, e i Dear Jack. Di seguito la scaletta delle canzoni e le prossime tappe del tour dei Modà.

Scaletta
1. Ti passerà
2. Passione maledetta
3. Tappeto di fragole
4. Sono già solo
5. Doveva andar così
6. Urlo e non mi senti
7. La sua bellezza
8. California
9. E’ solo colpa mia
10. Come un pittore
11. Forse non lo sai
12. Francesco
13. Anche stasera
14. E non c’è mai una fine
15. Salvami
16. Se si potesse non morire
17. Gioia
18. Dimmelo
19. Cuore e vento
20. Che tu ci sia sempre
21. Arriverà
22. Medley
23. La notte
24. Viva i romantici
25. Stella cadente

Le tappe del Passione Maledetta Tour

25 giugno: Cagliari
9 luglio: Locarno
14 luglio: Barolo (Cuneo)
9 novembre: Roma
18 novembre: Padova
22 novembre: Castel Morrone (Caserta)
23 novembre: Eboli (Salerno)
26 novembre: Acireale
30 novembre: Bari
02 dicembre: Firenze
06 dicembre: Casalecchio di Reno (Bologna)

Photo Credits: DvD Reporter Davide Di Lorenzo

Impostazioni privacy