Miss Mondo 2016 è Stephanie Del Valle, 19enne portoricana

Miss mondo 2016 è la miss Puerto Rico

Miss Mondo 2016 è Stephanie Del Valle, studentessa diciannovenne proveniente da Puerto Rico. La giovane è stata incoronata con il titolo di donna più bella del mondo tra una schiera di contendenti composta da 100 ragazze, selezionate da ogni parte del globo. Per il secondo anno consecutivo vince una bellezza latina, dato che Stephanie prende il posto della miss in carica per il 2015 Mireia Lalaguna, che rappresentava la sua natia Spagna. La nuova Miss Mondo ha già le idee chiare sul proprio futuro, nel quale la carriera nel mondo dello spettacolo deve cedere il passo all’importanza degli studi.

Castana, con i tratti tipici del centro America, Miss Mondo 2016 Stephanie Del Valle ha stregato il pianeta con la sua bellezza e le sue qualità. La corona e lo scettro finiscono nella mani della studentessa 19enne che mette la propria laurea davanti alle luci del palcoscenico. Prima di aggiudicarsi il titolo dichiarava: ‘Mi piace poter scegliere e ho un piano solido per la mia carriera. Mi sono iscritta alla Pace University per studiare Legge e Scienze della comunicazione, perseguendo la mia inclinazione a seguire una carriera nello spettacolo, durante il tempo libero’. La nuova donna più bella del mondo sembra, quindi, avere i piedi per terra, ma sarà della stessa opinione ora che ha portato a casa la vittoria?

Miss mondo 2016 è la miss Puerto Rico

Durante la serata del 18 dicembre 2016, al MGM National Harbor di Washington è stata proclamata la vincitrice del concorso di bellezza Miss Mondo 2016. La gara è nata nel Regno Unito da Eric Morley, che organizzò la prima edizione nel 1951. Da allora la gara ha subito profonde variazioni, soprattutto riguardanti i criteri di elezione della vincitrice, valutata non più soltanto in base alla sua avvenenza fisica, ma anche in base a prove di intelligenza ed espressioni di personalità. Fino al 1988, la manifestazione aveva sede fissa a Londra, ma negli anni successivi ha assunto carattere itinerante, passando di paese in paese e toccando numerosi continenti.

L’edizione 2016 di Miss Mondo ha visto trionfare la portoricana Stephanie Del Valle, che ha battuto in finale le due avversarie più temibili. Al secondo posto del concorso si è piazzata Yaritza Miguelina Reyes Ramirez, proveniente dalla Repubblica Dominicana, mentre il terzo posto sul podio spetta a Natasha Mannuela, che rappresentava l’Indonesia. Non ha raggiunto l’ultima manche l’italiana Giada Tropea, studentessa 17enne di liceo scientifico, originaria di Lamezia Terme.

CHI E’ GIADA TROPEA, LA CONCORRENTE ITALIANA A MISS MONDO 2016

Impostazioni privacy